Il polacco ha svelato: "Ho molte offerte sceglierò la strada che sentirò più mia"
Robert Kubica di nuovo in pista nel 2017? Sì, a sentire il pensiero del diretto interessato che in un'intervista ad Autosport ha svelato il suo più che probabile ritorno: "Al 90% il prossimo anno tornerò a correre in circuito, ho diverse proposte interessanti e sceglierò la migliore possibile per me. Ho capito che io sono ancora un ottimo pilota e non sono adatto al rally. Non vedo l'ora di tornare sui circuiti con un alto livello di professionalità".
E' chiaro però che nella sua decisione dovrà tenere conto delle sue limitazioni fisiche: "Devo pensare al mio fisico e alla mia limitazione nell'uso della mano durante la guida però ho tanta voglia di tornare in pista". Il polacco ha lasciato definitivamente il rally all'inizio di questa stagione, dopo aver disputato il Rally di Montecarlo e da lì in poi ha partecipato ad un paio di gare come la 12 Ore del Mugello alla guida di una Mercedes GT e la Renault Sport Trophy sul circuito di Spa-Francorchamps.
Nella sua carriera nei rally ha vinto un mondiale cadetto WRC-2 nel 2013 dopo che un terribile incidente nel 2011 durante una prova del Rally Ronde di Andora aveva posto fine alla sua carriera in F1, alla vigilia dell'inizio della stagione. L'incidente ha provocato gravissime lesioni al pilota, incluse una frattura alla gamba destra, un'emorragia interna e lesioni multiple alla mano, alla spalla e al braccio destro.