Il mondo del futsal e dello sport italiano hanno accolto l’arrivo di una vera e propria icona. Attorno alle 14, all’aeroporto di Roma Fiumicino, è sbarcato Ricardinho, il giocatore più forte della storia del futsal calcio a cinque e famoso in tutto il mondo per le sue giocate strabilianti. L’asso portoghese giocherà nella Serie A italiana con la maglia dell’Ecocity Genzano, andando così a completare il tour dei principali campionati europei.
Ricardinho, che vanta 1.2 milioni di followers su Instagram tra i quali ci sono tanti big del calcio, in carriera ha indossato maglie iconiche come quelle del Benfica e dell’Inter Movistar (celebre squadra di Madrid che viene spesso definita come il Real del calcio a 5), è stato accolto in aeroporto dal presidente dell’EcocityGenzano, Vincenzo Tuccillo e dalla moglie Serena oltre al resto della dirigenza.
Successivamente, l’asso portoghese ha svolto le sue prime attività mediatiche con i tifosi del Genzano presso l’hotel Fogliano di Latina mare, dove ha firmato autografi e posato per le foto di rito. Ad attenderlo, adesso, ci saranno i nuovi compagni di squadra e l’allenatore David Marin. La prima uscita di Ricardinho con la maglia dell’Ecocity, è prevista per l’11 settembre nell’amichevole contro l’AMB Frosinone mentre la conferenza stampa di presentazione è prevista per venerdì 6 settembre, presso il palazzo del comune di Genzano.
L’esordio in campionato è previsto per il week end del 19-20 ottobre, quando l’Ecocity giocherà sul campo della Sandro Abate Avellino.
IL PALMERES DI RICARDINHO
Il palmares di Ricardinho è impressionante:
1 Coppa del Mondo con il Portogallo (Lituania 2021) 1 Europeo (Slovenia 2018)
3 Uefa Cup (oggi UEFA Futsal Champions League) 1 Asian Futsal Cup
5 campionati portoghesi con il Benfica 4 Taça de Portugal 3 Supercoppe del Portogallo 2 campionati giapponesi con il Nagoya 4 titoli di Spagna consecutivi con l’Inter Movistar 3 coppe di Spagna 1 coppa del Re 2 Supercoppe spagnole
I PREMI DI RICARDINHO
A livello individuale: 6 volte vincitore del Futsal Award come miglior giocatore del mondo 2 volte miglior giocatore dell’UEFA Futsal Championship.
Con la nazionale portoghese ha collezionato 187 presenze con 141 gol
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK