Juve-Cristiano Ronaldo, il Real dice sì: in Spagna sono sicuri

Clamorosa doppia conferma dalla tv spagnola 'El Chiringuito' e dall'emittente La Sexta | i Merengues dicono sì all'offerta bianconera di 100 milioni, CR7 pronto a trasferirsi a Torino

Juve-Cristiano Ronaldo, il Real dice sì: in Spagna sono sicuri

Le indiscrezioni e le speranze: E ora il momento delle (clamorose) conferme: il Real Madrid avrebbe deciso di accettare l'offerta di 100 milioni di euro della Juventus per Cristiano Ronaldo. Una notizia riportata da due tv spagnole. Prima 'El Chiringuito', poi La Sexta  e ripresa da tutti i media, secondo cui il trasferimento di CR7 in bianconero è a un passo. Una scelta, quella del portoghese, motivata dal desiderio di cambiare aria e di buttarsi in una nuova sfida.

IL SOGNO PUO' DIVENTARE REALTA'

Il sogno può davvero diventare realtà. Quella che fino a pochi giorni fa sembrava essere una boutade di mercato, si è trasformata in una trattativa vera e propria. Agnelli e Marotta stanno lavorando per portare a Torino il fuoriclasse portoghese. L'affare sarebbe clamoroso e avrebbe queste cifre: 100 milioni di euro per strapparlo al Real Madrid e 120 milioni d'ingaggio per quattro anni per accontentarlo. Numeri esagerati? Bah, Due anni fa per avere Higuain la Juve pagò 91 milioni... Il sogno della Juve è quello di conquistare la Champions League e chi meglio di CR7, già cinque volte vincitore, può aiutare la causa bianconera?

L'INGAGGIO DI RONALDO, 30 MLN ALL'ANNO

In Spagna sono certi che il Real accetterà l'offerta della Juventus. Cristiano Ronaldo ha infatti deciso di lasciare Madrid e, come riferito da 'El Chiringuito', non si tratta di una questione di soldi. Dopo nove anni di trionfi e record sbriciolati, CR7 vuole una nuova avventura e la Juventus è il club che più lo ha convinto in queste ultime settimane. Agnelli pare abbia convinto i blancos con 100 milioni di euro, ma la parte più impegnativa riguarda l'ingaggio. Marca, quotidiano spagnolo vicino alla casa merengue, scrive in prima pagina che l'offerta della Juve è di 120 milioni netti per quattro anni, quasi 240 lordi. Ossia 30 milioni di euro all'anno. Cifre che fino a oggi il calcio italiano non si è neanche mai sognato. Basti pensare che il calciatore più pagato in Serie A è attualmente Higuain che guadagna 7,5 milioni di euro netti a stagione. Follia? Forse, per un giocatore di 33 anni, ma la Juve vuole sconvolgere gli equilibri del calcio europeo per andare all'assalto di quella coppa lì, quella dalle grandi orecchie.

LE VOCI CHE CORRONO: A TUTTA VELOCITA'

In un giorno così, poi, occorre anche star dietro le mille voci che corredano quella principale, ovvero Ronaldo alla Juve. C'è chi parla di una richiesta da parte dello sponsor tecnico di CR7 di accelerare la produzione di maglie Ronaldo-Juve. E addirittura di uno stato di mezza allerta all'aeroporto di Caselle per l'imminente sbarco del campione portoghese, ma qui siamo un po' oltre certi logici limiti di un affare del quale -al momento- si parla molto. Fra convinzioni e dubbi e quant'altro.

INTANTO IL REAL PUBBLICA UN VIDEO CON TUTTI I GOL DI CR7

TAGS:
Mercato
Juventus
Cristiano Ronaldo
Real Madrid

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X