"Questa la Roma che immaginavo"

L'allenatore giallorosso: "Ci voleva questa vittoria, specialmente ora che c'è la sosta"

  • A
  • A
  • A

Rudi Garcia ha iniziato a vedere la sua creatura: "Era questa la Roma che immaginavo: una Roma che produce gioco. La voglia e lo spirito collettivo sono una forza in più per noi". Il tecnico è felice dopo la vittoria contro la Juve, ma non è una rivincita personale: "Io penso alla squadra, sono contento per loro: questa è la strada da seguire. L'anno scorso avevo fatto un proclama, quest'anno farò l'operazione contraria, non sorrido nemmeno...".

Il riferimento è allo scorso anno quando dopo la sfida perse alla Juventus Stadium disse: "Sono sicuro che la Roma vincerà lo scudetto". Episodio superato e l'allenatore francese ha costruito un gruppo vero: "Abbiamo giocatori di grande qualità, anche se in difesa ho dovuto fare delle scelte e per fortuna mi è andata bene. Digne non volevo farlo giocare dall'inizio perché aveva giocato a luglio l'ultima partita, ma è andata bene anche perché lui conosce i miei meccanismi dai tempi di Lille".

La vittoria dopo il pari d'esordio a Verona è un toccasana: "Ci voleva, specialmente ora che c'è la sosta. La Juve però rimane la Juve: una squadra forte".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti