Mourinho, due partite per riprendersi il Chelsea

Tra le alternativa spunta Capello, il sogno è Guardiola

  • A
  • A
  • A

Ultimatum a Mourinho: due partite per riprendersi la panchina del Chelsea. Lo Special One per evitare l'esonero dovrà vincere contro Dinamo Kiev in Champions e Stoke City in Premier League. Questa la decisione di Abramovich che ha preso tempo per valutare le alternative. Tra queste è spuntato anche Fabio Capello che, secondo rumors d'Oltremanica, sarebbe già stato contattato dal presidente russo. Il sogno è Guardiola per il 2016.

Fino a qui l'indecisione di Abramovich e la buonuscita record di 37 milioni di sterline del suo contratto ha salvato Mourinho. Ma la pazienza del presidente potrebbe non durare a lungo. Infatti si è già guardato intorno: dopo i contatti con Guus Hiddink e Carlo Ancelotti, ecco quelli con Fabio Capello. Soluzioni in caso di tracollo, in attesa di coronare il sogno Pep Guardiola nel 2016.

"Jose Mourinho esonerato dal Chelsea? Non credo proprio, se lui va via dovrebbero dargli 25milioni di buona uscita...". La pensa così Marcello Lippi, ex ct della nazionale, intervenuto a "Non è un paese per giovani" su Radio2. Secondo Lippi, il Chelsea terrà lo Special One: "tanto ad oggi la Premier non la puoi rimediare, possono arrivare a fine stagione e poi tirare le somme. Diverso sarebbe il discorso se le cose andassero male anche in Champions". Ma Lippi sarebbe pronto per un'eventuale chiamata di Abramovich? "Non lo so - risponde il tecnico viareggino - Di solito quando una società ha in mente tre o quattro nomi vengono fuori sempre quelli, nessuno dei quali, però, alla fine viene preso davvero". E il suo nome è mai stato fatto? "No, finora il mio nome non è mai stato fatto", ha concluso Lippi.

Secondo il giornalista della BBC Gary Richardson il rapporto tra Mourinho e la squadra sarebbe ai minimi storici tanto che alcuni giocatori avrebbero dichiarato: "Preferiamo perdere piuttosto che continuare con lui". Fra i più polemici ci sarebbe Eden Hazard, stanco del trattamento ricevuto e dell'arroganza del portoghese.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti