Amichevoli: West Ham-Juventus 2-3

In gol Dybala e Mandzukic nel primo tempo e Zaza nella ripresa, per gli inglesi doppietta di Carroll

  • A
  • A
  • A

Ottima prova della Juventus di Massimiliano Allegri nel nuovissimo Queen Elizabeth Olympic Stadium di Londra. I bianconeri, in campo con la terza maglia, superano 3-2 il West Ham grazie ai gol di Dybala e Mandzukic nel primo tempo e di Zaza nella ripresa, per gli inglesi doppietta di Carroll. Tra le fila dei campioni d'Italia esordio assoluto per Higuain, apparso un po' in ritardo di condizione, e per Pjaca, subito vivace.

Test importante per valutare molti titolari per Allegri, che schiera una difesa a quattro molto offensiva con la coppia di brasiliani Dani Alves-Alex Sandro sugli esterni e Rugani-Benatia centrali, Pjanic agisce alla Pirlo da regista basso davanti alla difesa, mentre Pereyra è il trequartista alle spalle della coppia Dybala-Mandukic. La Juve prende subito in mano il gioco surclassando il West Ham a centrocampo, il possesso palla è fluido, gli esterni appoggiano sempre l'azione offensiva e i piedi di Pjanic disegnano geometrie che Dybala e Mandzukic sono bravissimi a leggere. Venti minuti circa di dominio territoriale che fanno rilassare i bianconeri, Pjanic sbaglia in uscita e Valencia colpisce il palo a Buffon battuto, ma il pericolo sveglia i bianconeri che sul ribaltamento di fronte trovano il vantaggio con Dybala bravo a sfruttare una sponda di Mandzukic. Neanche due minuti e il copione si ripete, ma questa volta è l'argentino a servire l'assist al compagno. Forte del doppio vantaggio, la Juve abbassa il ritmo e il West Ham si fa finalmente vedere in avanti: prima una leggerezza di Dani Alves offre a Feghouli la possibilità di tirare da buona posizione, poi Carroll svetta più alto di tutti e, dopo la ribattuta di un miracoloso Buffon, lo batte per l'1-2. Prima dell'intervallo clamorosa triplice occasione per i bianconeri: Rugani viene respinto da Adrian, Alex Sandro da Carrol sulla linea e Benatia dalla traversa.

La ripresa inizia con Higuain che sostituisce Mandzukic e si prende il suo posto al centro dell'attacco, ma mentre tutti guardano il Pipita la difesa bianconera si perde ancora una volta Carroll, che sugli sviluppi di un calcio piazzato svetta di testa e batte Buffon sul primo palo. Sono suoi i primi due gol degli Hammers nel nuovo stadio e quando intorno al 15' viene sostitutito da Flatcher il pubblico gli tributa una meritata standing ovation. Girandola di sostituzioni anche per Allegri, che cambia praticamente tutta la difesa e fa esordire il neo acquisto Pjaca al posto di Dybala. Condizionata dai tanti cambi, la partita perde un po' di ritmo e le occasioni per mettersi in mostra per il croato (che comunque dimostra una velocità nello stretto e una tecnica non comuni) e soprattutto per il Pipita non sono molte. Il tecnico bianconero però non si accontenta del pareggio e a metà ripresa getta nella mischia anche Hernanes e Zaza (cercato proprio dal West Ham in questa sessione di mercato), rendendo la squadra ancora più offensiva. Ad essere pericolosi sono però gli Hammers, che in mischia sfiorano la rete del vantaggio con Collins e poi inseriscono Payet per l'assalto finale. Assalto che viene vanificato da Zaza, bravissimo a scattare in verticale e a sfruttare l'assist al bacio di Marrone per battere Adrian, regalare la Betway Cup alla Juventus e, forse, far tornare gli Hammers alla carica sul mercato per strappare l'attaccante azzurro ai bianconeri. 

WEST HAM-JUVENTUS 2-3
WEST HAM (4-2-3-1): Adrian, Antonio (30' st Payet), Ogbonna (1'st Oxford), Reid (1'st Collins), Byram; Cullen (40' st Browne), Nordtveit (41' st Page); Noble, Feghouli (1' st Burke), Valencia (30' st Samuelsen), Carroll (10' st Fletcher).
All. Bilic  A disp: Speigel, Collins, Oxford, Burke, Page, Quina, Payet, Samuelsen, Browne, Fletcher
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon (1'st Neto); Dani Alves (15' st Chiellini), Rugani (15' st Untersee), Benatia (15' st Barzagli), Alex Sandro 841' st Kastanos); Lemina (35' st Macek), Pjanic (35' st Marrone), Asamoah (25' st Hernanes); Pereyra (25' st Zaza); Dybala (15'st Pjaca), Mandzukic (1' st Higuain).
All. Allegri A disp: Neto, Loria, Barzagli, Chiellini, Marrone, Untersee, Hernanes, Macek, Kastanos, Pjaca, Zaza, Higuain.
Marcatori: 19' Dybala (J), 21' Mandzukic (J), 35' Carrol (W), 52' Carrol (W), 85' Zaza (J)
Ammoniti:
Espulsi:

47' - FINISCE QUI! La Juventus batte il West Ham 3-2 e si aggiudica la Betway Cup: in gol Dybala, Mandzukic, Carroll (2) e Zaza
45' -
Due minuti di recupero
44' -
Neto rischia ma se la cava
40' - GOL DELLA JUVENTUS
! Grande assist di Marrone per l'inserimento di Zaza che batte Adrian per il 3-2
38' -
Hernanes scheggia la traversa su punizione
36' -
Juve con Macek al posto di Lemina, Allgeri passa alla difesa a tre
35' -
Bel cross di Alex Sandro, libera la difesa inglese
33' -
Zaza di testa prova a servire Higuain che non ci arriva
28' -
Azione confusa ma pericolosa del West Ham, che in mischia va vicino al 3-2
27' -
Valencia ci prova da fuori, Chiellini mette in corner
15' -
Girandola di cambi per Allegri, Pjaca fa il suo esordio in bianconero
10' -
Flatcher sostituisce Carroll, per lui standing ovation del pubblico
7' - PAREGGIO
 DEL WEST HAM! Ancora Carroll dominante di testa: si libera di Benatia e batte Buffon sul primo palo
5' -
Gran sinistro a giro dal limite di Dybala, pallone alto di poco
3' -
Cross di Higuain in area, libera la difesa degli Hammers
1' - VIA
 AL SECONDO TEMPO. In campo nella Juve Gonzalo Higuain

46' - FINISCE
 IL PRIMO TEMPO. Juventus meritatamente in vantaggio per 2-1 grazie ai gol di Dybala e Mandzukic, di Carroll la rete inglese
45' -
La Juve chiude in avanti: corner corto per Dybala, pres sicura di Adrian
40' -
Clamorosa triplice occasione per la Juve: prima miracolo di Adrian su Rugani, poi Carrol salva sulla linea il tiro di Alex Sandro e infine Benatia colpisce la traversa
39' -
Grande occasione di testa per Mandzukic su assist di Dani Alves, bravo Adrian a dirgli di no
37' -
Ancora Andy Carroll pericoloso di testa
35' -
GOL DEL WEST HAM! Carroll riapre la partita: svetta di testa, miracolo di Buffon, che sulla respinta non può far nulla.
32' -
Leggerezza di Dani Alves, ancora una buona occasione per gli inglesi
30' -
Punizione da buona posizione per gli Hammers: Feghouli manda alto
25' -
Solo la Juve in campo, West Ham rintanato in difesa
21' -
 RADDOPPIO DELLA JUVE! Questa volta è Dybala a servire l'assist e il gol è di Mandzukic
19' -
GOL DELLA JUVENTUS! Cross di Dani Alves, Mandukic gioca di sponda e Dybala si inserisce e di sinistro la mette all'angolino
18' -
Grande occasione per gli Hammers: Pjanic perde palla, Valencia arriva al tiro e Buffon viene salvato dal palo
14' -
Pressione sempre più intensa della Juve, inglesi in difficoltà
12' -
Primo vero pericolo creato dalla Juve: Mandzukic svetta di testa su assist di Pjanic, Adrian para
10' -
Bella palla in verticale di Pjanic per Dybala, anticipato da Adrian
4' -
Prima oppurtinità per D. Alves, è la Juve che fa la partita
1'
- Match al via, primo pallone per gli Hammers, bianconeri con la terza maglia
- Dopo l'inno inglese, quasi tutto pronto a Londra per l'inizio della partita

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti