Italia, Lippi: "Mancini nuovo ct? Ha tanta voglia di Nazionale"

L'attuale tecnico della Cina 'benedice' l'ex interista: "E' un allenatore di alto livello internazionale e grande esperienza"

  • A
  • A
  • A

Per considerare Roberto Mancini il nuovo c.t. dell'Italia manca soltanto l'ufficialità, che arriverà dopo la chiusura del campionato russo prevista per il prossimo 13 maggio. E a 'benedire' la scelta della Federazione è anche Marcello Lippi, storico c.t. azzurro campione del mondo nel 2006: "E' un allenatore di alto livello internazionale e grande esperienza internazionale - dice -. Mi sembra che abbia tanta voglia di nazionale italiana e questa è la premessa".

Sei giorni fa il commissario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, aveva confermato che con Mancini "si comincerà a parlare di cifre e dei dettagli il 13 maggio, a conclusione del campionato russo".

Una nomina, quella dell'attuale allenatore dello Zenit, che convince Marcello Lippi: "Tutti e tre i nomi che sono stati fatti mi pare che fossero graditi dall'opinione pubblica, a partire da Ancelotti, Mancini e lo stesso Ranieri. Anche di Gasperini si è parlato - aggiunge -. Se sarà Mancini l'allenatore, sicuramente sarà un allenatore che ha grande esperienza internazionale e ha gestito grandi campioni".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti