CHAMPIONS MASCHILE

L'andata dei quarti sorride alle italiane: vincono Perugia e Civitanova

Al via le gare d'andata dei quarti di finale di Champions League: Perugia vincente in Siberia, così come Civitanova in trasferta in Belgio

  • A
  • A
  • A

È una serata positiva per il volley italiano, che impegnato in Champions League con Perugia e Civitanova vede due importanti successi nell'andata dei quarti di finale. La Sir Sicoma Monini ha faticato contro il Novy Urengoy, chiudendo tuttavia 3-1. Successo anche per la Cucine Lube, che eccetto il primo set ha dominato contro il Roeselare.

Sir Sicoma Monini Perugia
CEV

23-25, 21-25, 25-22, 21-25: con questi parziali la squadra di Heynen fa sua la gara d'andata e si costruisce un'ottima base di partenza per il ritorno che, salvo modifiche causate dal diffondersi del coronavirus, dovrebbe giocarsi martedì 10 marzo. Umbri che hanno portato ben cinque giocatori in doppia cifra: 17, 16 e 12 punti per i martelli Atanasijević, León e Plotnytskyi, mentre sono 14 e 13 quelli dei centrali Podraščanin e Russo. In generale, un'ottima prova corale per la squadra del Patron Sirci.

Cucine Lube Civitanova
CEV

La resistenza del Roeselare dura solo un set, il primo, con la squadra di De Giorgi che porta a casa la contesa 31-29 con due punti consecutivi di Robertlandy Simón. Da lì in poi è tutto in discesa per Civitanova, che imbocca rapidamente la via della vittoria conquistando i due parziali successivi 25-14 e 25-16. Top scorer per i marchigiani è Osmany Juantorena con 15 punti e il 57% offensivo. Anche in questo caso, la sfida di ritorno è programmata per martedì 11 marzo, coronavirus permettendo.

RISULTATI E TABELLONE

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments