VOLLEY FEMMINILE

La pallavolo sbarca a Napoli | Caserta annuncia: "Faremo come il calcio"

La proposta è del presidente di Caserta, pronto a traslocare la squadra che quest'anno ha militato nella Serie A1 di volley

  • A
  • A
  • A

Dopo la S.S. Calcio Napoli, dalla stagione 2020/21 anche la pallavolo potrebbe avere la sua squadra nel capoluogo campano. È l'idea avanzata da Nicola Turco, presidente della Volalto 2.0 Caserta: "Farò allenare e alloggiare atlete e staff a Caserta, ma con l'A1 giocherò a Napoli al PalaVesuvio. Userò lo stesso metodo del Napoli Calcio: si allenano a Castelvolturno e giocano al San Paolo".

Bandiera Napoli
Italy Photo Press

"Qualora al PalaVignola dovessero essere tolti i pannelli fotovoltaici e ci metteranno in condizione di risolvere il problema del tetto, innalzandolo, ok allora per Caserta ed ok per nome e maglia. Viceversa, se così non dovesse essere, senza se e senza ma giocheremo a Napoli con i colori celesti".

Un progetto importante per il presidente della Volalto 2.0, intenzionato a creare una vera e propria roccaforte del volley che al momento manca al Sud: "Realizzeremo il Villaggio del Volley, l’Academy. Cambierà tutto: dalla comunicazione ai colori sociali, passando per il nuovo assetto organico. Ci affideremo solo a professionisti, dalla prima squadra a tutti gli altri settori. Il nostro progetto resta e si rafforza, vogliamo diventare in pochi anni leader nel mondo del volley femminile".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments