VOLLEY FEMMINILE

I verdetti dell'A1: Conegliano, Busto e Novara in Champions

Bloccate anche retrocessioni e promozioni

  • A
  • A
  • A

La chiusura anticipata del campionato di Serie A1 femminile porta con sé diverse sentenze. Con Conegliano proclamata vincitrice della regular season, la classifica che verrà presa come riferimento per assegnare gli slot europei sarà quella relativa alla 19ª giornata, ultimo turno disputato da tutte le formazioni.

Unet E-Work Busto Arsizio
LVF

Conegliano, Busto Arsizio e Novara sono quindi le formazioni che si qualificano di diritto alla Champions League 2020/21. Grande soddisfazione per la Unet E-Work, che torna così nella massima competizione europea per club dopo 5 anni. Nell'ultima stagione in cui ha partecipato, nel 2014/15, sfiorò addirittura la vittoria in finale. Non solo: la UYBA sarà protagonista anche della prossima Supercoppa Italiana contro l'Imoco Volley campionessa del mondo in carica.

Il puzzle delle coppe europee si chiude con Scandicci che parteciperà alla Coppa CEV, mentre la Saugella Monza tornerà nel torneo che la scorsa stagione le ha regalato il primo grande trofeo europeo, la Challenge Cup.

Annullate le retrocessioni, le consulte di Serie A1 e A2 avevano tuttavia aperto alla promozione in massima serie di Trentino e San Giovanni in Marignano. La Federazione Italiana Pallavolo ha comunque rifiutato questo scenario, bloccando anche le promozioni.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments