Tennis, Roberta Vinci non si ferma: "Ho ancora voglia di giocare"

L'atleta tarantina lo ha confermato con un post su Instagram: gareggerà anche nel 2017

  • A
  • A
  • A

Roberta Vinci non è ancora pronta a scrivere la parola fine. Dopo un periodo di riflessione è stata la stessa tennista tarantina a comunicarlo ai fan con un post sui suoi canali social: "Il tennis è stato la mia vita - ha scritto - mi ha dato molto, ma mi ha anche chiesto tanto. Mi sono chiesta se fossi ancora disposta ad accettare la sofferenza e la risposta è stata sì, ho ancora la voglia e l'entusiasmo di provare a fare qualcosa di buono".

Il 2016 è stato un anno non proprio entusiasmante per lei: la vittoria al Premier di San Pietroburgo le ha consentito di conquistare il decimo titolo in carriera e al termine del torneo di Dubai è stata la quarta italiana di sempre a entrare nella Top 10 del ranking WTA. La seconda parte dell'anno, tuttavia, è stata avara di soddisfazioni, con i quarti di finale agli US Open come miglior risultato.

Su di lei era piovuta anche qualche critica, per un gioco non più brillante e considerato non al passo coi tempi. Roberta, tuttavia, sembra pronta ad accogliere la sfida, tornare ad allenarsi e migliorarsi in vista della prossima stagione: "L'anno che verrà non sarà semplice e anche per questo ho deciso di non fissarmi degli obiettivi - ha fatto sapere - Tutto ciò che succederà lo prenderò con la consapevolezza di aver dato il massimo".

Ho qualcosa da dirvi...

Una foto pubblicata da Roberta Vinci (@robertavinci1) in data:

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments