Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO REAL MADRID-JUVE

Mondiale per Club: Juve, agli ottavi è sfida galactica al Real

I bianconeri sognano i quarti, ma a Miami se la vedranno coi blancos che recuperano Mbappé

01 Lug 2025 - 15:51
 © afp

© afp

In un Mondiale per Club ricco di sorprese, spicca il più suggestivo degli ottavi di finale: la Juventus sfida il Real Madrid a Miami con l'obiettivo di volare ai quarti, restare in corsa per il trofeo e difendere l'Italia nella competizione, dopo l'uscita di scena dell'Inter. Xabi Alonso, però, vuole tenere vivo il sogno del suo primo titolo da tecnico dei blancos. Chi vince sfida Dortmund o Monterrey, calcio d'inizio alle 21. Il match trasmesso su Canale 5 e in streaming sul sito.

Real Madrid-Juventus è sempre stata una classica del calcio e adesso varca i confini europei per scrivere la storia anche del calcio globale, con il confronto diretto agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Dopo l'eliminazione dell'Inter, restano solo i bianconeri a difendere i colori dell'Italia nella manifestazione, ma dopo la cinquina incassata dal City la squadra di Tudor si presenta con qualche certezza in meno rispetto a quelle acquisite dopo i gol rifilati a Wydad e Al Ain. E c'è anche qualche dubbio di formazione per il tecnico bianconero, che perde Gatti ed è costretto dunque a rispolverare Rugani in difesa. A centrocampo, più Alberto Costa, tra i migliori fin qui negli Stati Uniti, che McKennie, mentre a supportare Kolo Muani nel 3-4-2-1 torna Conceiçao, pronto a fare coppia con Yildiz.

Dall'altra parte, c'è uno Xabi Alonso desideroso di restare in corsa per il suo primo titolo da allenatore dei blancos, che recuperano l'uomo più atteso. Dopo la gastroenterite che gli ha fatto saltare tutti i gironi, Kylian Mbappé è pronto a tornare al centro dell'attacco degli spagnoli (anche se è probabile che parta dalla panchina per lasciare posto ancora a Gonzalo Garcia) che si presentano con tutti i volti migliori, anche quelli nuovi: tra questi, Dean Huijsen, lasciato partire con troppa leggerezza dai bianconeri e in poco tempo diventato una colonna del Bournemouth prima e un colpaccio dei blancos poi. Confermati Tchouameni, Alexander-Arnold e Fran Garcia, mentre Gonzalo, eroe fin qui sotto porta, torna in panchina. Chi vince incontra, ai quarti, una tra Borussia Dortmund e Monterrey, in campo sei ore dopo: il calcio d'inizio di Real-Juve, invece, è fissato per le 21, con diretta su Canale 5.

PROBABILI FORMAZIONI
Real Madrid (3-5-2): Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger, Tchouameni, Huijsen, Fran Garcia; Arda Guler, Valverde, Bellingham; Gonzalo Garcia, Vinicius
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Alberto Costa, Thuram, McKennie, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Kolo Muani

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri