Fed Cup: Italia-Usa è 1-1

Sarita stende in due set la Davis e pareggia i conti dopo che la numero uno Wta aveva battuto Camila Giorgi

  • A
  • A
  • A

Sara Errani risponde a Serena Williams: finisce 1-1 la prima giornata di Italia-Stati Uniti, playoff per restare nel World Group di Fed Cup. Sulla terra rossa del Circolo Tennis Brindisi, la bolognese demolisce l'americana Lauren Davis con un netto 6-1, 6-2 e ristabilisce l'equilibrio dopo che, nel primo singolare, la numero uno del mondo aveva superato Camila Giorgi 7-6(5), 6-2. Domenica sono in programma gli altri due singolari e il doppio.

Sulla terra rossa di Brindisi, al secondo confronto assoluto tra le due, Camila Giorgi ha messo i brividi a Serena Williams, almeno nel primo set. La marchigiana, numero 36 del ranking Wta, ha difeso con i denti il servizio e ha costretto l'americana al tie break: qui Serena si è portata sul 3-0 ma la Giorgi ha rimontato e ha ribattuto colpo su colpo fino al 5-5 quando la Williams si è conquistata un set point e l'ha concretizzato.

Nel secondo set Camila ha perso il servizio nel quarto game e la Williams ha chiuso agevolmente 6-2 trovando il break anche nell'ottavo e ultimo game della partita, terminata dopo un'ora e quaranta di gioco. L'Italia di Barazzutti è stata eliminata nel primo turno del World Group di Fed Cup lo scorso febbraio a Genova dalla Francia.

E' stata brava a gestire la pressione Sarita, numero 15 Wta, che non poteva sbagliare contro la Davis per non compromettere già oggi la permanenza nel World Group. Triplo break per l'azzurra che scappa subito sul 5-0, poi perde il servizio ma nel game successivo chiude la pratica alla prima occasione utile. Nel secondo set è più concreta l'americana, 57.a del ranking e chiamata in extremis per sostituire Venus Williams: resta in gara sino al 2-3 ma poi crolla perdendo tre giochi di fila e lasciando il palcoscenico all'italiana dopo un'ora e dieci di battaglia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti