Becker nuovo responsabile del tennis maschile in Germania

L'ex campione sarà al lavoro dallo Us Open: "Osserverò da vicino i ragazzi, poi giocheremo la Coppa Davis"

Becker nuovo responsabile del tennis maschile in Germania

Boris Becker, sei volte campione di Slam, è stato nominato il nuovo responsabile del settore maschile per la Federazione tedesca. Ad annunciarlo è stato Ulrich Klaus, presidente della Federtennis, in una conferenza stampa che si è tenuta a Francoforte: "Boris Becker sarà a capo del tennis maschile con effetto immediato e in questa posizione sarà responsabile di tutto il movimento. Siamo contenti di poter usufruire delle qualità di Boris".

L’ex campione è stato l’unico tedesco a salire in vetta alla classifica Atp, nel 1991, e insieme a lui la Germania ha ottenuto due dei suoi tre trionfi in Coppa Davis, nel 1988 e nel 1989. La speranza è quindi quella di rilanciare il movimento in Germania.

"Io amo questo sport e questo Paese, sono lieto di essere in grado di giocare ancora un ruolo importante nel tennis tedesco - ha detto Becker commentando il suo nuovo incarico - Il mio obiettivo è quello di aiutare il tennis tedesco con la mia esperienza da coach e da giocatore. Sono stato in contatto di continuo con il vice presidente per un anno e mezzo, in modo da trovare un ruolo che si adattasse a me e alla Federazione. Ovviamente non era stato possibile iniziare prima data la mia collaborazione con Novak Djokovic".

Il tre volte vincitore di Wimbledon non vede l’ora di cominciare: “Inizierò a lavorare agli Us Open dove osserverò da vicino i ragazzi tedeschi. Subito dopo avremo un match di Davis piuttosto difficile con il Portogallo".

Poi spende qualche parola sull’ex numero uno Novak Djokovic, che ha allenato dal 2013 al 2016: “Grazie a Nole ho capito quanto il tennis sia cambiato negli ultimi vent’anni. Oggi è tutto più atletico, più veloce ma vince sempre chi utilizza la migliore strategia. Djokovic è un perfezionista che ha trovato la sua dimensione grazie al lavoro, all’impegno, all’allenamento. A volte i giovani dimenticano questo aspetto!”

TAGS:
Boris Becker
Federazione tennis tedesca

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X