TENNIS

Tennis, l'omaggio di Federer a Nadal: "Ben fatto amico mio, te lo sei meritato"

Lo svizzero si congratula con lo spagnolo per la conquista del tredicesimo Roland Garros: "Uno dei più grandi traguardi nella storia dello sport

  • A
  • A
  • A

Anche Roger Federer ha reso omaggio a Rafa Nadal dopo il trionfo su Djokovic nella finale del Roland Garros, che è valso allo spagnolo il tredicesimo successo sulla terra rossa parigina e il ventesimo in totale tra i tornei del Grande Slam. Tanti quanti quelli di 'Re Roger'. "Ho sempre avuto il massimo rispetto per il mio amico Rafa, come persona e come campione - ha scritto lo svizzero sui suoi canali social - Come mio più grande rivale nel corso di molti anni credo che ci siamo spronati l'un l'altro nel diventare giocatori migliori. Pertanto è un vero onore per me congratularmi con lui per la sua ventesima vittoria nel Grande Slam".

Federer ha poi sottolineato il valore storico dell'impresa di Nadal: "È pazzesco che abbia vinto il Roland Garros per tredici volte, uno dei più grandi risultati nella storia dello sport. Faccio le mie congratulazioni anche al suo team, perché nessuno può fare tutto ciò da solo. Spero che questo '20' sia solo un altro gradino nel prosieguo del nostro viaggio. Ben fatto, Rafa. Te lo sei meritato".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments