TENNIS

Tennis, Atp Vienna: il derby azzurro va a Sinner

L'altoatesino supera 6-2, 6-4 Sonego e passa il turno. Arnaldi fuori con Rublev

  • A
  • A
  • A
Tennis, Atp Vienna: il derby azzurro va a Sinner - foto 1
© Getty Images

Il derby italiano all'Atp di Vienna va a Jannik Sinner, che agli ottavi batte Lorenzo Sonego. In Austria finisce 6-2, 6-4 per il numero 4 al mondo, che con tre break nei due parziali si assicura la vittoria sul torinese. Adesso, il 22enne di San Candido trova, ai quarti, l'americano Frances Tiafoe, che ha battuto in rimonta 5-7, 6-1, 6-4 il francese Gael Monfils: in palio la semifinale. Saluta, invece, Matteo Arnaldi, battuto nettamente dal russo Andrey Rublev (7-5, 6-3).

Vedi anche Sinner torna per le Finals di Coppa Davis, assente Berrettini Tennis Sinner torna per le Finals di Coppa Davis, assente Berrettini

Il cemento austriaco premia Jannik Sinner, che vince il derby tutto italiano con Lorenzo Sonego e vola ai quarti di finale dell'Atp di Vienna. Il torinese offre una strenua resistenza, soprattutto nel secondo set, ma deve arrendersi al 22enne di San Candido che si impone 6-2, 6-4. Match subito indirizzato dall'attuale numero 4 al mondo, che già al secondo turno in battuta strappa il servizio per volare sul 3-1. Il piemontese deve subito annullare altre due palle break, poi cede nel settimo game e Sinner ne approfitta, chiudendo sul 6-2. Nel secondo parziale, invece, ecco l'unica occasione per Sonego di strappare il servizio: arriva al terzo turno in battuta sul 3-2, ma l'altoatesino evita complicazioni e, anzi, sfrutta la terza a disposizione nel game successivo per ipotecare la sfida.

Sonego resiste finché può, poi al momento di servire per il match Sinner non sbaglia: 6-4 e passaggio del turno per uno dei migliori tennisti di questo 2023. Ora, il prossimo avversario è lo statunitense Frances Tiafoe: in palio la semifinale e la possibilità di conquistare l'ennesimo atto conclusivo di un anno solare da incorniciare per Sinner, che si avvicina nel migliore dei modi alle Finals e alla Coppa Davis. Saluta, invece, Lorenzo Sonego, che lotta ma non riesce a conquistare un successo che lo avrebbe avvicinato nuovamente alla top 50 della classifica Atp.

Eliminato anche Matteo Arnaldi: troppo forte Andrey Rublev, che vince 7-5, 6-3 in un'ora e mezza di gioco e si qualifica per il quarto di finale contro Zverev (6-2, 6-4 a Norrie).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti