TENNIS

Tennis, Atp Brisbane: Nadal vince ancora, Kubler battuto in 2 set

Il maiorchino conquista la seconda vittoria consecutiva dopo il suo ritorno in campo battendo 6-1, 6-2 l'australiano Jason Kubler e vola ai quarti di finale

  • A
  • A
  • A

Rafael Nadal continua a vincere. Buona anche la seconda per il tennista spagnolo, che continua la sua avventura nel torneo ATP 250 di Brisbane e passa ai quarti di finale dopo aver superato in 2 set (1-6, 2-6) Jason Kubler (102 del mondo) al termine di un match durato poco più di un'ora e 20 minuti. Per il 37enne Nadal, sceso al n.672 del ranking dopo un anno di stop per riprendersi dagli infortuni, un'altra prova convincente: solo 5 i punti concessi con la prima e 4/4 nelle palle break salvate. Venerdì il maiorchino affronterà ai quarti un altro australiano, Jordan Thompson, numero 43 del mondo. Avanza anche Grigor Dimitrov, che ha superato in 2 set (1-6, 2-6) il tedesco Daniel Altmaier.

NADAL: "VEDIAMO DOVE POSSO ARRIVARE"
"Penso che sia stata una partita molto positiva per me e la possibilità di giocare di nuovo domani significa molto per me. Due vittorie dopo tanto tempo fuori dal Tour professionistico sono già qualcosa". Così il tennista spagnolo dopo la vittoria nel torneo di Brisbane contro Jason Kubler. "Per me - ha aggiunto Nadal -, ogni giorno che ho la possibilità di giocare è una grande notizia, quindi sono felice per questo, felice di essere tornato dopo tanto tempo e di sentirmi competitivo. Vediamo fino a che punto posso arrivare".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti