ROLAND GARROS

Berrettini avanti cedendo un set, Kvitova non lascia scampo a Paolini

Il romano si impone 6-4, 4-6, 6-2, 6-3 sul sudafricano Harris e accede al terzo turno, la lucchese viene battuta dalla ceca con un doppio 6-3

  • A
  • A
  • A

Prosegue il cammino al Roland Garros 2020 di Matteo Berrettini che raggiunge Sinner, Travaglia e Sonego al terzo turno dello Slam francese. L’azzurro (testa di serie numero 7 del tabellone maschile) prevale in quattro set 6-4, 4-6, 6-2, 6-3 sul sudafricano George Harris, numero 90 del mondo. In campo femminile, Jasmine Paolini non può nulla contro la maggior potenza ed esperienza di Petra Kvitova e viene sconfitta 6-3, 6-3 dalla ceca.

Giornata agrodolce per i colori azzurri al Roland Garros 2020. La nota positiva è certamente il passaggio del turno di Matteo Berrettini il quale, pur cedendo un set, batte il sudafricano Harris e diventa il quarto italiano al terzo turno dell’Open di Francia. Meno brillante rispetto alla precedente uscita, il romano fa suo il primo set per 6-4 grazie a tre game conquistati consecutivamente (due sul servizio avversario) dopo essersi fatto brekkare per primo nel quinto gioco. Nel secondo parziale Berrettini fa più fatica, appare più falloso e questo, assieme alla maggior pesantezza dei colpi del rivale, porta Harris a strappare il servizio all’italiano nel settimo gioco, preludio alla conquista del set da parte del sudafricano per 6-4. La reazione dell’azzurro non si fa attendere: nel quarto game del terzo set l’allievo di coach Santopadre ottiene il break del 3-1 in suo favore, vantaggio ribadito poi poco più tardi sul 6-2 che di fatto riporta avanti il tennista italiano. Nel quarto set Harris regge fino al sesto game quando la testa di serie numero 7 del tabellone si impone nel suo turno di battuta prima di andare a chiudere la pratica nel nono gioco dopo tre match point. Al turno successivo il romano troverà Daniel Altmaier, capace di imporsi nel derby tedesco su Struff per 6-3, 7-6, 6-3.

Tra le donne invece, Jasmine Paolini lotta ma non può nulla contro la maggiore solidità di Petra Kvitova che ha la meglio sulla giocatrice italiana con un doppio 6-3 in un match durato poco meno di novanta minuti. Nel primo set la ceca sale subito sul 3-0 strappando la battuta alla lucchese nel secondo game, sigla un altro break nel sesto (5-1) ma quando arriva il momento di chiudere il primo parziale si fa controbrekkare da Paolini. L’azzurra salva quindi due set point nel gioco successivo ma nel nono game cede definitivamente sotto i colpi dell’avversaria che così fa registrare il primo 6-3 dell’incontro. Il secondo Kvitova lo ottiene venendo a capo di un set dove le due giocatrici si strappano per ben sei volte (quattro consecutivamente) il servizio, andamento che alla fine premia la numero sette del tabellone femminile che al terzo turno affronterà la canadese Leylah Fernandez.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments