Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LE PAROLE

Alcaraz: "Sinner incredibile sull'erba, non avrò vantaggi mentali. Non vorrei stare in campo ancora cinque ore"

Lo spagnolo dopo il successo su Fritz: "Sono orgoglioso del livello che ho mostrato"

11 Lug 2025 - 21:51
1 di 20
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Carlos Alcaraz è il primo finalista del torneo di Wimbledon 2025 e la rincorsa al numero uno di Jannik Sinner è sempre più aperta. Lo spagnolo ha dovuto superare la resistenza di Taylor Fritz per raggiungere la finale del torneo sull'erba londinese per la quarta edizione consecutiva: "E' stato un match difficile, molto duro da giocare contro Fritz che è al top della condizione fisica. Faceva molto caldo, ma sono contento di come ho giocato nel finale, nonostante la pressione sui set point che gli ho concesso. Sono orgoglioso del livello messo in mostra oggi".

Alcaraz è reduce ora da 24 vittorie consecutive sull'erba di Wimbledon: "Non penso ai record o a cose del genere, penso solo a ciò che è il mio sogno e alla gioia che provo nel giocare. Mi godo al momento, per adesso non penso alla finale. Voglio divertirmi con il mio team prima di concentrarmi per domenica".

A proposito di domenica, l'iberico scherza in conferenza stampa: "Spero di non dover restare in campo cinque ore e mezza - ha scherzato Alcaraz davanti ai giornalisti -. Ma se c'è bisogno lo farò. Della finale del Roland Garros ho visto solo qualche pezzo: a volte ci ripenso e credo che sia stata la gara più bella della mia carriera. Con Jannik toccheremo ancora una volta il limite. Condividere queste prestigiose finali con Sinner è fantastico".

E ancora: "Non penso di avere un vantaggio mentale - ha proseguito il 22enne -. Jannik impara da ogni sconfitta e da ogni partita che gioca. E lo avrà fatto anche dalla sfida recente tra me e lui al Roland Garros. Lui adesso gioca un tennis fantastico sull'erba, mi ricordo la partita che abbiamo avuto io e lui tre anni fa a Wimbledon. Lui sull'erba ha un movimento incredibile, qualcosa di unico". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri