volata per il titolo
TEMPO REALE

Milan vs Inter, countdown scudetto: la giornata LIVE

Tutto in 90': l'avvicinamento di rossoneri e nerazzurri alle sfide decisive contro Sassuolo e Sampdoria

  • A
  • A
  • A

Volata scudetto, ultima tappa. Milan e Inter si giocano il titolo negli ultimi 90' di campionato. Ai rossoneri, impegnati al Mapei Stadium contro il Sassuolo, basta un punto per laurearsi campioni d'Italia, contro la Sampdoria a San Siro i nerazzurri devono vincere e poi sperare in buone notizie da Reggio Emilia. Il countdown della giornata decisiva LIVE:

© Getty Images

MILAN, GABBIA: "RIMASTO L'ULTIMO STEP"
Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato a MilanTv nel pre-partita: "Sassuolo una squadra ostica, la settimana di allenamenti è stata preparata con tranquillità. Manca l'ultimo step, entriamo in campo e facciamo il meglio".

INTER, CORREA: "VINCIAMO E POI VEDIAMO"
Joaquin Correa, attaccante dell'Inter, ha parlato a Dazn nel pre-partita: "Abbiamo fatto ottimi allenamenti in settimana, cercheremo di giocare alla grande e vincere. Poi si vedrà".

INTER-SAMPDORIA: FORMAZIONI UFFICIALI
Inter (3-5-2):
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby; Sabiri; Caputo. Allenatore: Giampaolo.

SASSUOLO-MILAN: FORMAZIONI UFFICIALI
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori. Allenatore: Dionisi. 
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

SASSUOLO-MILAN: TENSIONE TRA TIFOSI E FORZE DELL'ORDINE
Alcuni attimi di tensione all'ingresso della tribuna nord ospiti del Mapei Stadium di Reggio Emilia prima della partita tra Sassuolo e Milan. Alcuni tifosi rossoneri hanno forzato il blocco delle forze dell'ordine, che hanno reagito avanzando con gli scudi e con alcuni colpi di manganello. La folla di tifosi premeva sulle transenne. Dopo qualche minuto la situazione è tornata alla normalità, con i tifosi che stanno affluendo all'interno del settore.

KJAER VERSO LA PANCHINA AL MAPEI
Ci sarà anche Simon Kjaer a partecipare alla giornata più importante della storia recente del Milan. Dopo una stagione funestata dal punto di vista fisico, Pioli è intenzionato a portarlo in panchina per la sfida con il Sassuolo. 

OLTRE 100 PAESI COLLEGATI PER SASSUOLO-MILAN
Il mondo collegato con l'Italia e con Reggio Emilia per sapere se sarà il Milan a vincere lo scudetto. Oltre ai 18 mila rossoneri partiti alla volta del Mapei Stadium invadendo con il loro entusiasmo la Stazione Centrale di Milano, sono oltre 100 i Paesi connessi dall'Indonesia al Giappone, da Trinidad Tobago al Brasile, fino ad arrivare alla Cina, Australia e Canada. Inoltre i Milan Club in tutto il modo hanno organizzato oltre 240 eventi in oltre 50 Paesi diversi per assistere tutti insieme all'incontro in Europa, Africa, Stati Uniti, Sud America, Oceania e Asia (dove l'Indonesia con più di 100 eventi è uno dei Paesi più attivi). 

INVASIONE ROSSONERA A REGGIO EMILIA
Reggio Emilia si tinge di rossonero. Al Mapei Stadium, dove alle 18 si giocherà Sassuolo-Milan, stanno arrivando i 18mila milanisti che hanno acquistato il biglietto. Numerosi i tifosi che ne sono privi sono comunque arrivati in città da tutta Italia. Cori, sciarpe, bandiere e magliette: dalle due stazioni cittadine i tifosi rossoneri si stanno dirigendo verso lo stadio per accompagnare la squadra milanese a raggiungere un trofeo - lo scudetto - che manca da undici anni.

MALDINI ARRIVATO NELL'ALBERGO DEL MILAN
Il dt del Milan Paolo Maldini è arrivato nell'hotel che ospita il Milan in attesa della sfida contro il Sassuolo.

LA CARICA DEI TIFOSI SOTTO L'ALBERGO DEL MILAN: CORI E APPLAUSI
Il Milan sta passando il ritiro in albergo a Reggio Emilia. Una folla di tifosi ha accolto questa mattina i rossoneri direttamente sotto l'hotel, cantando e applaudendo la squadra di Pioli. 

INTER, MORATTI: "DIFFICILE MA NEL CALCIO PUO' SUCCEDERE DI TUTTO"
"Scudetto? L'importante per noi è vincere con la Sampdoria, poi nel calcio può succedere di tutto. Penso sia una cosa abbastanza difficile, ma come interista spero che succeda". Così l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti Raggiunto da Radio Uno Rai

MURO NERAZZURRO SUGLI SPALTI DI SAN SIRO CONTRO LA SAMP
"Facciamo di San Siro un muro nerazzurro e invitiamo tutti gli interisti a indossare la maglia della Curva o la prima maglia della squadra". Questo il messaggio della Nord ai tifosi per allestire una grande coreografia per la sfida contro la Sampdoria. Saranno oltre 70 mila al Meazza.

MILAN, THEO HERNANDEZ: "SOLO CON TE, SEMPRE CON TE"
"Solo con te, sempre con te. Forza Milan!". Così Theo Hernandez carica i rossoneri in vista del match-scudetto contro il Sassuolo.


 

DICIOTTOMILA TIFOSI DEL MILAN AL MAPEI STADIUM
Saranno 18 mila i tifosi del Milan presenti al Mapei Stadium per la sfida decisiva contro il Sassuolo. In tribuna anche Paul e Gordon Singer. In mattinata arriverà a Reggio Emilia il dt Paolo Maldini, mentre l'ad Ivan Gazidis arriverà nel primo pomeriggio. Venticinque i pullman dei club rossoneri attesi oggi.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti