Festa della donna: una Barbie dedicata a Sara Gama, capitano della Juventus femminile

La Mattel ha presentato 17 bambole ispirate a personalità femminili di spicco

Festa della donna: una Barbie dedicata a Sara Gama, capitano della Juventus femminile

Una festa della donna speciale in casa Mattel, che ha prodotto 17 Barbie rappresentanti altrettante figure femminili del passato e del presente. Tre le personalità scelte, di ispirazione e da esempio per tutti, c'è anche Sara Gama, il capitano della Juventus femminile e della nazionale italiana. Con lei anche le Barbie di altre personalità dello sport come la pallavolista cinese Hui Ruoqi, la snowboarder Chloe Kim, la giocatrice di golf messicana Lorena Ochoa, la windsurfer turca Cagla Kubat e la pugile britannica Nicole Adams.

Sara Gama, classe '89, è il capitano della squadra femminile della Juve e gioca nella Nazionale Italiana. È nata a Trieste, il 27 marzo 1989: la mamma è italiana, il papà congolese. Ha iniziato a giocare all'età di sette anni, poi ha spiccato il volo: Tavagnacco, Chiasiellis, Pali Blues, Brescia e Paris Saint-Germain, prima di diventare il capitano della Juventus e poi della Nazionale italiana. Non solo calcio per Sara, laureata in lingue e letterature straniere all'università di Udine. La Gama fa parte del Board Federale ed è la presidente della Commissione Federale per lo sviluppo del calcio femminile in Italia.

La sua figura è stata scelta per la realizzazione di queste Barbie, denominate SHERO 2018, speciali in occasione della festa della donna per celebrare personalità femminili di spicco, del presente e del passato. Le altre bambole riferite alle donne sono: Chloe Kim (snowboarder), Frida Kahlo (artista), Patty Jenkins (regista), Nicola Adams Obe (pugile), Ibtihaj Muhammad (campionessa di scherma), Bindi Irwin (attrice e ambientalista), Amelia Earhart (aviatrice), Hui Ruoqi (pallavolista), Ashley Graham (modella), Khaterine Johnson (matematica e fisica della Nasa), Misty Copeland (ballerina), Helene Darroze (chef), Martyna Wojciechowska (giornalista), Gabby Douglas (ginnasta), Xiatong Guan (attrice e filantropa), Ava Duvernay (regista), Yuan Yuan Tan (ballerina), Leyla Piedayesh (designer).

TAGS:
Festa della donna
Barbie
Mattel
Juventus
Sara gama

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X