Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Sbk, Davies: "Oggi ero arrabbiato"

ll gallese: "Ero arrabbiato per Gara 1", Melandri: "Dispiace per il risultato"

01 Ott 2017 - 14:40

Chaz Davies si gode la vittoria del riscatto, dopo il 10° posto rimediato nella manche di sabato a Magny-Cours: "Oggi è stata una gara completamente diversa - ha detto il gallese della Ducati - Le condizioni erano strane, non era semplice capire dove era bagnato e dove era asciutto, ma dopo la sfortuna di Gara 1 ero davvero arrabbiato. Ero tutto rosso in faccia...stamattina mi sono svegliato con la grinta giusta per lasciarmela alle spalle".

Decisamente più deluso il compagno di team, Marco Melandri, solo 5° al traguardo anche a causa di un problema al motore nel warm-up che lo aveva costretto a un cambio moto forzato: "Purtroppo cambiando moto non avevo fiducia. Avevo zero trazione in uscita dalle curve lente e poi quando ha iniziato a piovigginare ho fatto fatica a tener dritta la moto, probabilmente perché le gomme si sono raffreddate. Non riuscivo proprio più a guidare, quindi ho solo dovuto portarla in fondo...mi dispiace un po' per il risultato".

Gioia invece in casa Yamaha, specialmente per Michael Van der Mark, al secondo podio stagionale appena: "Sono felicissimo, ho cominciato bene anche se non è stato facile trovare subito il passo giusto a causa della pioggia. Quando però mi sono messo vicino ad Alex (Lowes, ndr) ho trovato il mio ritmo, sono davvero contento perché è stato un gran weekend per la Yamaha. Sono tornato sul podio dopo una stagione non semplice, ora stiamo finalmente vedendo dei miglioramenti".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri