Sport ora per ora

superbike, il circuito di cremona si presenta

  • A
  • A
  • A
Ora per ora placeholder

Cremona Circuit si presenta al mondo con un nuovo look dal 2024, svelando un logo rinnovato, colori freschi e un'immagine coordinata di livello internazionale. Questa trasformazione anticipa l'entusiasmante impegno del circuito nella decima tappa del Mondiale WorldSBK 2024. Il logo, frutto della collaborazione con alcune agenzie italiane di riferimento per il settore motori e lifestyle, emana modernità e internazionalità, rappresentando le essenze della velocità e del mondo dei motori. Elementi come la curva, la frenata e l'accelerazione sono accuratamente incanalati nel nuovo design, che presenta un font dedicato per una riconoscibilità immediata. Il nuovo brand non solo incarna l'essenza dell'impianto ma ha l’intenzione di stilizzare in sé un concetto che faccia da comune denominatore a tutte le discipline del motorsport: la traiettoria perfetta. Il nuovo brand promette una riconoscibilità duratura grazie alla sua semplicità sia nel concetto che nell’esecuzione. Il logo, effettivo da oggi, sarà parte integrante di ogni comunicazione, sviluppato successivamente con ulteriore attività che conferirà ancor di più un'identità unica e distintiva di livello mondiale. Passi avanti che dimostrano e rappresentano ancora una volta l'impegno e la reattività della Proprietà, guidata con determinazione dall'Amministratore Alessandro Canevarolo, in ottica della decima tappa del mondiale WorldSBK 2024. Il nuovo look non riguarderà solamente il brand ma anche le strutture dell'autodromo cremonese, che dopo gli ultimi lavori ha raggiunto una capienza di circa 20mila posti, e il circuito stesso. Ulteriormente migliorato, ha raggiunto una lunghezza complessiva di 3.768 metri, ed è pronto per ospitare a settembre i grandi campioni delle due ruote e tutti gli appassionati del mondiale WorldSBK.
"Siamo entusiasti di presentare al mondo questo nuovo logo, che ci contraddistingue per la nostra vicinanza alle persone, al territorio, agli amanti delle moto e del motorsport. Abbiamo scelto come ispirazione una delle curve più iconiche del circuito, la numero 10, che ci lancia sul lungo adrenalinico rettilineo, applicando graficamente al logo tutte le caratteristiche che i nostri appassionati motociclisti conoscono. I colori: il rosso e il grigio scuro, rappresentano in sé la passione ed il territorio cremonese. La pista è stata aperta a inizio aprile, e molti appassionati hanno già potuto godere dei dislivelli e nuovo layout dell’ultimo tratto della pista", le parole del ceo Andrea Canevarolo.
Da oggi, 24 aprile 2024, sono inoltre ufficialmente in vendita sul circuito Ticketone, e presso l'accettazione del circuito, i biglietti per la tappa del mondiale WorldSBK 2024, che si terrà dal 20 al 22 settembre. I prezzi varieranno a seconda della tipologia di biglietto, partendo da € 40 fino a € 150.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti