Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Motociclismo, tre vittorie e 14 podi per Metzeler al TT

09 Giu 2025 - 14:27
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Metzeler festeggia i successi ottenuti all’Isle of Man 2025, con due vittorie in Superstock da parte di Dean Harrison e una vittoria in Superbike ottenuta da Davey Todd, dominando tutte e tre le gare delle 1000cc e ottenendo un totale di 14 podi in una settimana ricca di azione. I risultati sono stati la ciliegina sulla torta per il marchio di pneumatici, che è tornato per il terzo anno consecutivo come "Official Tyre Partner" dell’evento e ha supportato team e piloti con un service dedicato e supporto tecnico e organizzando attività destinate ai fan nel paddock e lungo il percorso di gara.

Forse la stella del TT quest’anno è stato Dean Harrison, residente a Manx, che ha ottenuto due incredibili vittorie nella classe Superstock, oltre ad altri tre podi nelle classi Superbike e Supersport. É stato subito competitivo fin dalla prima giornata, con uno giro a 133,069 miglia orarie di media nella sessione di apertura della Superbike: il giro più veloce di sempre registrato nella serata di apertura delle qualifiche. Dean ha poi mandato in delirio i fan nella prima gara Superstock andando a vincere su Davey Todd e realizzando anche il suo, oltre che di Metzeler, giro più veloce di sempre a 135,692 miglia orarie di media, per poi ripetere l'impresa nella seconda gara Superstock. I fan resteranno con il dubbio di cosa avrebbe potuto fare Harrison per l'ultima gara del Senior TT, che è stata però annullata a causa delle condizioni meteorologiche.

Dopo un tris di vittorie alla recente North West 200 (che ha visto Metzeler ottenere sei successi in totale), Davey Todd ha portato il suo stile di guida emozionante al TT dell'Isola di Man, teatro della sua storica vittoria del Senior TT l’anno scorso. Il pilota della BMW ha dato il via alle gare con un'incredibile vittoria nella gara di apertura della Superbike dopo un'epica battaglia con Michael Dunlop, siglando un giro veloce a 135,327 miglia orarie di media.

Altre prestazioni degne di nota da parte dei piloti Metzeler sono quelle di Nathan Harrison, che è rientrato da un infortunio per unirsi al "Club delle 130 miglia orarie" con un quarto posto in Superbike. Le classi Supertwin hanno visto Metzeler salire sul podio con Paul Jordan, Dom Herbertson e Rob Hodson oltre che con Davey Todd. Nelle gare Supertwin, come in tutte le classi, la stragrande maggioranza dei piloti in griglia ha scelto di gareggiare con pneumatici Metzeler, in questo caso quelli intagliati Racetec™ RR, mentre i Racetec™ RR Slick sono stati la scelta più popolare tra i piloti di Superbike, Superstock e Supersport. I piloti hanno scelto Metzeler non solo per le prestazioni e la costanza dei pneumatici, ma anche per il service dedicato onsite e l'esperienza tecnica di un team di esperti presente nel paddock.

Metzeler ha portato nel cuore dell’azione alcuni dei visitatori arrivati sull’isola in moto o in aereo da tutta Europa oltre che da Nuova Zelanda, Sudafrica e Giappone, grazie al Metzeler TT Village, un camping di lusso proprio nel cuore del percorso del TT che ha ospitato anche serate per i motociclisti. Inoltre, nel Metzeler Shop presente nel paddock erano esposti pneumatici di ogni segmento e una gamma di merchandising Metzeler per tutte le condizioni atmosferiche con i piloti Metzeler, tra cui John McGuinness, Dean Harrison, Davey Todd, Nathan Harrison, Paul Jordan, Dom Herbertson e Mike Browne, che hanno dedicato parte del loro tempo per visitare il negozio, firmare autografi e incontrare i fan.

RST X D30 Superbike TT
1) Davey Todd (BMW / Monster Energy BMW Motorrad)
2) Michael Dunlop (BMW / MD Racing)
3) Dean Harrison (Honda / Honda Racing UK)

Monster Energy Supersport TT Gara 1
1) Michael Dunlop (Ducati / MD Racing)
2) Dean Harrison (Honda / Honda Racing UK)
3) James Hillier (Kawasaki / Bournemouth Kawasaki Racing)

RL360 Superstock TT Gara 1
1) Dean Harrison (Honda / Honda Racing UK)
2) Davey Todd (BMW / Monster Energy BMW Motorrad)
3) Michael Dunlop (Ducati / MD Racing)

Metzeler Supertwin TT Gara 1
1) Michael Dunlop (Ducati / MD Racing)
2) Rob Hodson (Paton / SMT Racing)
3) Paul Jordan (Aprilia / Jackson Racing) 

Monster Energy Supersport TT Gara 2
1) Michael Dunlop (Ducati / MD Racing)
2) Dean Harrison (Honda / Honda Racing UK)
3) Davey Todd (Honda / myCOOLMAN di Padgett's Motorcycles) 

Opul Superstock TT Gara 2
1) Dean Harrison (Honda / Honda Racing UK)
2) Davey Todd (BMW / Monster Energy BMW Motorrad)
3) Michael Dunlop (BMW / MD Racing)

Intera Cover Supertwin TT Gara 2
1) Michael Dunlop (Ducati / MD Racing)
2) Davey Todd (Paton / Padgett Racing)
3) Dominic Herbertson (Paton / Melbray Racing)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri