L’edizione 2023 di Milano Premier Padel P1 chiude la stagione, ma apre una nuova era. Da lunedì 4 a domenica 10 dicembre, l’Allianz Cloud accoglie le giocatrici e i giocatori più forti del pianeta - il tabellone femminile è la grande novità di quest’anno - nell’ultimo appuntamento del circuito Premier Padel, che 12 mesi fa portò 27mila spettatori ad assistere a uno spettacolo straordinario. L’entry list è ricchissima: nel tabellone maschile, ci saranno 28 dei primi 30 giocatori del ranking FIP, Federazione Internazionale Padel, mentre nel femminile saranno 27 le Top 30 in campo. Il torneo, al via sabato 2 dicembre con le qualificazioni - alle 13.30, presso Spazio Lenovo, si svolgerà il sorteggio del main draw - è stato presentato a Palazzo Marino, la casa del Comune di Milano, scelta fortemente simbolica per una città che, per una settimana, sarà la 'casa del padel' mondiale.
I PROTAGONISTI Scenderanno in campo per la prima volta a Milano le giocatrici più forti al mondo e, tra loro, non mancheranno le tre coppie vincitrici dei tre Premier fin qui disputati a livello femminile: da Paula Josemaria e Ari Sanchez regine di Parigi e coppia numero uno del ranking FIP, a Marta Ortega e Gemma Triay (n° 2) che hanno trionfato a Roma nel primo torneo ‘combined’ della storia di Premier Padel, Delfina Brea (7) e Bea Gonzalez (5) che si sono invece imposte a Madrid. Anche nel tabellone maschile il top della disciplina: Da Arturo Coello – numero 1 del ranking FIP – e Agustin Tapia (6), vincitori delle ultime quattro tappe di Premier Padel (Roma, Madrid, Mendoza e Parigi) a Juan Lebron e Ale Galan, i campioni in carica e numero 2 della classifica mondiale. E ancora, Franco Stupaczuk (7) e Martin Di Nenno (4), Fede Chingotto (8) e l'idolo ‘Paquito’ Navarro (5), fino alla ‘Leyenda’ Fernando Belasteguin (9), che in coppia con Mike Yanguas abbraccia oltre due generazioni di padelisti. E non finisce qui perché nel grande show sportivo milanese del circuito Premier Padel – sostenuto da PPA e IPPA, le associazioni rispettivamente di giocatori e giocatrici – ci saranno tutti i migliori giocatori del ranking della FIP, consultabile ai link: https://www.padelfip.com/ranking-male/ per il tabellone maschile e https://www.padelfip.com/ranking-female/ per quello femminile.
LE ISTITUZIONI Il Milano Premier Padel P1 è realizzato, su indicazione del Ministro per lo Sport e i Giovani, anche grazie al contributo del Dipartimento per lo Sport-Presidenza del Consiglio dei Ministri, e del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e può contare sul patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia. I PARTNER Wilson è l’Official Equipment Partner, Banca Mediolanum, Frecciarossa, Motorola e Plenitude sono i Main Partner del Milano Premier Padel P1 2023. Cupra, Decathlon, Snaifun, Swag sono gli Official Partner, Powerade è Official Pause Partner, Lete è Official Water, Philips è Official Bench Partner, Reaxing è Official Training Partner, Italgreen è Official Turf, MejorSet è Official Court, NTT Data è Official Supplier, Corriere dello Sport, Sky Sport e Urban Vision sono i Media Partner, RTL 102.5 la Radio Ufficiale, Circularity e Haiki i Circularity Supplier. Sono queste le aziende al fianco dell'edizione 2023 del Milano Premier Padel P1 2023. L’Istituto per il Credito Sportivo e Carta Giovani Nazionale sono Institutional Partner dell’evento.
BIGLIETTERIA Sul portale Ticketone (https://sport.ticketone.it/search?text=milano) sono in vendita i tagliandi, divisi per sessione di gioco: per la prima volta nel circuito Premier Padel, grazie alla rivoluzionaria tecnologia YourSeats360, sarà possibile acquistare i biglietti scegliendo il posto in modalità ‘immersiva’ e cioè avendo la visualizzazione esatta del campo dal proprio seggiolino. I tesserati FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) potranno inoltre usufruire del 20% di sconto: tutte le info sugli orari e i prezzi sono disponibili su Ticketone e sul sito ufficiale www.milanopremierpadel.com