Serena: "Ce l'ho messa tutta"

La Kerber le rende omaggio: "Sono sicura che vincerai un altro titolo dello Slam molto presto"

  • A
  • A
  • A

La favola di vincere l'8° Wimbledon e il 24° Slam in carriera, il primo da mamma, s'è infranto contro Angelique Kerber e Serena Williams trattiene a stento le lacrime. "Ce l'ho messa tutta. Ci ho provato. Prometto che lavorerò ancor di più per esserci anche l'anno prossimo. E' una grandissima amica. Ha giocato bene e ha meritato di vincere". Lacrime di gioia quelle della tedesca: "Sono sicura che vincerai un altro titolo dello Slam molto presto".

Resta comunque una grande impresa, anche se senza il lieto fine, quello dell'ex numero 1 al mondo, finalista sull'erba londinese a 36 anni a dieci mesi, quattordici partite e quattro tornei dal parto. Troppo solida e senza sbavature la Kerber, ritornata ai fasti del 2016 quando vinse gli Australian Open proprio contro Serena e perse con la statunitense qui a Wimbledon.

"Sapevo che avrei dovuto giocare il mio miglior tennis - ha spiegato al termine della finale - E' un onore per me dividere il campo con Serena Williams. Era la seconda chance per giocare qui e ho apprezzato ogni momento di queste due settimane. Grazie al mio box, alla mia famiglia, agli amici, a chi mi guarda in tv. Anche a chi mi sostiene da casa. Mia mamma è sempre nervosa. Cerco di non guardarla per concentrarmi sulla partita". E rivolta a Serena: "Serena sei una campionessa, una grande persona, una ispirazione per tutti. Sono sicura che avrai un altro titolo dello Slam molto presto".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti