NUOVA STAGIONE

Ecco i 23 elektro-gladiatori della smart EQ fortwo e-cup: chi sono i piloti

Boom di iscritti per la quinta stagione del primo campionato al mondo turismo full electric

  • A
  • A
  • A
© smart EQ fortwo e-cup

Torna questo fine settimana a Vallelunga l'elettrizzante spettacolo della smart EQ fortwo e-cup. Saranno ben 23 le smart EQ fortwo full electric che si daranno battaglia nelle 12 gare in programma per lo scettro di campione della quinta stagione, che si prospetta più avvincente che mai.

Sarà Federico Leo a guidare la smart EQ fortwo #1 firmata SportMediaset. Il pilota milanese da qualche anno è diventato anche youtuber di successo e dovrà vedersela con un'agguerrita platea di gladiatori decisi a riaprire le ostilità chiuse a novembre scorso. I campioni in carica Francesco Savoia e CityCar Bari avranno vita dura nel difendersi dagli assalti di Gabriele Torelli, confermato da Autotorino, e Giuseppe De Pasquale, ormai totem di R.Star Palermo. 

Mercedes-Benz Roma cala l'asso di Simone Di Luca, al debutto in elettrico, così come una prima sarà per Matteo Ciccaglioni, alfiere de L'auto. Attesi da una stagione da protagonista ci sono i poi i senatori Lorenzo Longo, fedelissimo di Novelli 1934, e Piergiorgio Capra, anima di Venus. 

Un posto al sole lo cercherà il pilota di Barbuscia, Filippo Bencivenni, campione in carica di un Trofeo Junior in grande spolvero, con ben sei giovanissimi talenti pronti a darsi battaglia. Ai confermati Riccardo Longo (Paradiso Group) e Mattia Carlotto (Trivellato Racing) si aggiungono in pianta stabile una pattuglia di giovanissimi piloti formata da Leonardo Arduini, scelto da Crema Diesel, Vittorio Milani, che con i suoi 16 anni sarà il più giovane in pista e porterà al debutto Lodauto, e il messinese Andrea Campagna, che riporta nella smart EQ fortwo e-cup le insegne di F3 Motors.

Agguerrito il gruppone che punta al Trofeo Challenger, ben diviso tra riconferme e nuovi arrivi. Presente in pista il campione in carica Marco Mosconi, al volante della Bonera, e il suo acerrimo rivale Tomas Denis Calvagni, pronto a riaccendere la sua vulcanica Comer Sud. Tra le conferme troviamo anche Giuseppe Marech, che guiderà il debutto di Safra Motor, e Roberto Agostini, confermatissimo nella Cascioli Corse con la Sirio dotata del suo #TurboBio, mentre è un rientro quello di Christian Pigionanti, che porterà in pista per la prima volta il gruppo Scotti. Dopo averla assaggiata se ne sono innamorati e così il giornalista Gianluca Mauriello disputerà l'intera stagione sotto le insegne di TP Auto, mentre il vincitore dell'e-motorshow di Messina 2021, Angelo Lombardo, debutterà sotto le effigi della new entry Delta Motors by Overlap.

Professionista del sim-racing e al rientro come pilota reale, Igor Sicuro è deciso a far bene con la seconda vettura di Autotorino, così come il giovane Matteo Riccardi, che difenderà i colori di Merbag.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti