Non solo sport, a RiminiWellness la salute vien mangiando

Coniugare dieta e allenamento, senza però rinunciare al gusto, è possibile: food blogger ed esperti di nutrizionismo vi svelano come fare

  • A
  • A
  • A

Una corretta alimentazione è fondamentale per tutti, specialmente per gli atleti (professionisti e non). E' per questo che la decima edizione di RiminiWellness accoglie al suo interno un'intera sezione dedicata al mangiar sano, svelando i segreti per la dieta perfetta per gli sportivi di tutte le età. A FoodWell si susseguiranno degustazioni, workshop, corsi e concorsi di cucina con tanto di dibattiti con importanti esperti di food e wellness.

Tanta la carne al fuoco: non è infatti un semplice evento di food, ma un importante momento di aggiornamento, formazione e business nonché un'occasione per confrontarsi con professionisti del settore, da grandi cuochi a medici dello sport ed esperti di nutrizionismo. Non mancano poi famose food blogger: Chiara Maci, Federica Gif e Sonia Figone sono pronte a svelare le migliori ricette per coniugare sport e salute.

Molto attuale il workshop dedicato ai regimi alimentari particolari dove si parla di intolleranze, con la possibilità di assaggiare latte a basso contenuto di lattosio, e si potranno conoscere le nuove proposte appositamente studiate per gli sportivi. Interessante la prova sul campo per scoprire le differenze tra pasta con e senza glutine, e ancora la presentazione dei salumi alternativi e di stuzzicanti proposte biologiche.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti