Allenarsi e fare del bene,arriva l'App per donare pasti ai bimbi poveri

Da Expo sbarca a RiminiWellness "Let's Move And Donate Food", la campagna sociale di Technogym che trasforma l'esercizio fisico in un aiuto concreto

Allenarsi e fare del bene,arriva l'App per donare pasti ai bimbi poveri

Chi partecipa alle attività di RiminiWellness non fa bene solo a se stesso e alla propria salute, ma contribuisce a nutrire il Pianeta. Grazie a "Let's Move & Donate Food", la campagna sociale di Technogym, potrà convertire il proprio esercizio fisico in pasti scolastici che, tramite la collaborazione con il World Food Programme delle Nazioni Uniti, saranno donati ai bambini dei Paesi più poveri del mondo.

Il progetto è già partito anche ad Expo Milano 2015. Presso lo stand Technogym, operatori ed appassionati possono allenarsi, accumulare Moves, l'unità di misura del movimento, e donare il proprio esercizio fisico per una importante causa sociale. E così si potrà fare anche a Rimini, scaricando l'apposita applicazione: Technogym App integra l'esercizio effettuato in palestra sugli attrezzi con il movimento della vita quotidiana e le attività sportive all'aperto (corsa o bicicletta).

L'applicazione, infatti, indica l'indice di movimento giornaliero, con la lancetta di Movergy che fa da stimolo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Per aiutare a migliorare il proprio stile di vita, ogni giorno Technogym App propone delle Wellness Cards con consigli, programmi e contenuti per l'esercizio, lo sport e la salute. Si tratta, in pratica, di un'agenda del wellness che aiuta a trovare il tempo per il proprio benessere. Le soluzioni proposte includono una galleria di video-esercizi e consigli wellness su movimento, alimentazione ed approccio mentale.

TAGS:
RiminiWellness2015
RiminiWellness
Technogym
Expo Milano 2015
World Food Programme
Nazioni Uniti

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X