A Rimini è di scena il caffè che fa bene

Il "fuori salone" di RiminiWellness si anima con degustazioni in riva al mare della bevanda "balsamo" dello spirito

A Rimini è di scena il caffè che fa bene

Il caffè, "balsamo" del cuore e dello spirito, si rivela bevanda del benessere: è il messaggio di Rimini Coffee Festival Art Bar che dal 28 al 31 maggio 2015, in concomitanza con il lungo weekend di RiminiWellness, animerà la Riviera, coinvolgendo gli oltre 250mila appassionati di fitness e wellness con numerose iniziative "fuori salone" in zona mare.

Rimini Coffee Festival Art Bar, che permette di scoprire le nuove tendenze del mondo del caffè, avrà un suo cuore espositivo e all'insegna delle degustazioni nella hall centrale di Rimini Fiera (ingresso sud), dove si svolgeranno anche le selezioni per i campionati italiani baristi, mentre nell'area Foodwell di RiminiWellness sono in programma incontri sui benefici garantiti al proprio benessere dal consumo di caffè di qualità.

Assoluta novità 2015 è CoffeeSophia: il primo appuntamento internazionale dedicato alla Filosofia del Caffè. Venerdì 29 maggio, nello scenario del Rockisland sul molo di Rimini, è in programma una giornata di incontri, spettacoli filosofici e degustazioni speciali. CoffeeSophia coniugherà la riflessione filosofica con i fenomeni pop contemporanei che interpretano il caffè come metafora di felicità, con tutte le sfumature del benessere psicofisico della pausa caffè con un approccio inedito che unisce filosofi e artisti tra letteratura, cinema, fiction, musica e mass media.

Il programma del 29 maggio al Rockisland:

Alle 18.00 Cafèphilo con l´intervento di Paolo Crepet che parlerà dell´importanza del prendersi cura di sé e al termine le degustazioni di caffè speciali.

Alle 21.30 Philoshow, la filosofia del caffè con pensieri, immagini e canzoni da Voltaire a Fabrizio de André. Interverrà il giornalista e scrittore Marcello Veneziani. Lo spettacolo inedito vedrà la riflessione filosofica contaminarsi con brani letterari, montaggi cinematografici e musica dal vivo. Pensieri, immagini e canzoni che racchiudono i segreti della ´pausa caffè´ nella frenesia del mondo contemporaneo.

Alle 23.30 Philofiction, il caffè in pillole fra filosofia, cinema e serie tv con la degustazione di cocktail al caffè. Una degustazione notturna con il commento di scene di film e serie tv in cui il caffè compare come protagonista. Il caffè è il centro del discorso in scene indimenticabili del grande cinema, ma anche luogo di incontro e socializzazione dove nascono discussioni, amori e amicizie nelle serie tv più amate dal pubblico.

TAGS:
RiminiWellness2015
RiminiWellness
Rimini Coffee Festival Art Bar
Paolo Crepet
Marcello Veneziani

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X