A Rimini c'è sapore di oriente: le arti marziali si fondono con il fitness

Allenamenti all'apparenza poco faticosi ma che in realtà prevedono un intenso coinvolgimento di mente e corpo a ritmo di musica

A Rimini c'è sapore di oriente: le arti marziali si fondono con il fitness

Il mondo del benessere guarda sempre più a oriente e dalla decima edizione di RiminiWellness arriva la conferma. La kermesse in scena a Rimini Fiera dal 28 al 31 maggio punta infatti su Olit, lezioni concepite a ritmo di musica basate sul Tai Chi Chuan e sul Qi Kung, e su Thai Fit Shao, un format musicale coreografato, studiato per fondere le arti orientali cinesi con la musica coinvolgente del fitness.

Olit, che trova le sue radici nelle arti maestre come il Tai Chi Chuan o il Qi Kung (senza però essere riducibile a un mix di varie discipline), è la prima e completa disciplina olistica nata in Italia. Si tratta di una danza lenta ma molto energica, fatta di movimenti circolari, consapevoli e naturali attraverso cui il corpo ritrova energia e armonia.

L'allenamento, all'apparenza poco faticoso, prevede in realtà un intenso coinvolgimento di mente e corpo a ritmo di musica e senza attrezzi, con tanto di spinte e piegamenti molto impegnativi, ragione per cui Olit risulta particolarmente apprezzata dagli uomini e soprattutto dagli atleti delle arti marziali.

Thai Fit Shao invece è un format particolarmente originale che unisce le classiche figure del Kung fu-(Wu Shu) alla musica occidentale, dando vita ogni volta a nuove intriganti fusioni tra mente, figure e forza. E' in grado di rendere accessibili le arti marziali cinesi non solo agli appassionati, ai professionisti e a chi mostra una predisposizione naturale ma anche a chi è semplicemente affascinato da questo misterioso mondo orientale.

L'esperienza stessa di fusione tra corpo, mente, musica e movimenti è un momento unico e indescrivibile raggiungibile solo dopo lunghi anni di studio o provando questa straordinaria disciplina. Il Thai Fit Shao giova inoltre a equilibrio e percezione del proprio corpo, accrescendo così la sicurezza in se stessi e nella propria fisicità. Il risultato finale è una lezione adatta a tutti, altamente coinvolgente ed energica.

TAGS:
RiminiWellness2015
RiminiWellness
Olit
Thai Fit Shao

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X