Noah Lyles avrebbe voluto far tripletta alle Olimpiadi di Parigi 2024 puntando a conquistare l'oro nei 100, nei 200 e nella staffetta 4x100 metri. La striscia si è fermata già alla seconda gara quando il giovane americano ha dovuto far i conti con il Covid che lo ha rallentato e lo ha costretto a lasciare la pista in carrozzina dopo aver conquistato il bronzo. Lo statunitense ha quindi deciso di rinunciare all'ultimo appuntamento aprendo così di fatto la lotta per le medaglie che potrebbe veder protagonista anche l'Italia.
"Credo che questi 200 siano stati l'ultima gara delle mie Olimpiadi del 2024 - ha spiegato Lyles con un post sui social -. Non è l'Olimpiade che sognavo, ma mi ha lasciato tanta gioia nel cuore. Spero che tutti si siano goduti lo spettacolo. Che faceste il tifo per me o contro di me, dovete ammettere che lo avete guardato, non è vero? Il vostro uomo più veloce del mondo per i prossimi 4 anni!".
First I want to thank God for getting me through this entire Olympics! Second I want to congratulate @LetsileTebogo3 @kenny_bednarek and everyone else on an amazing Olympic 200m final. Finally I want to thank everyone for the supportive messages. I believe this will be the end of… pic.twitter.com/sfKOpLljAS
— Noah Lyles, OLY (@LylesNoah) August 9, 2024
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK