L'INVITO

Pechino 2022, Mattarella entusiasta: "Complimenti a tutti e a Goggia, vi aspetto al Quirinale"

Il presidente Mattarella ha chiamato Malagò per complimentarsi per i risultati ottenuti alle Olimpiadi invernali

  • A
  • A
  • A

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tra i vari impegni istituzionali, ha avuto modo di seguire la spedizione azzurra alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 e, come successo per quelle di Tokyo, non ha tardato a far arrivare i complimenti per i risultati ottenuti al presidente del Coni Giovanni Malagò. Nel corso di una chiamata, il Capo dello Stato ha infatti espresso il suo entusiasmo per i risultati degli azzurri: "Al vostro rientro in Italia vi aspetto al Quirinale".

© Getty Images

Con ancora negli occhi l'impresa di Sofia Goggia, Mattarella ha chiamato Malagò per complimentarsi con tutti gli azzurri: "La prego di rivolgere alle atlete e agli atleti italiani i miei complimenti per i risultati sinora conseguiti e per il comportamento avuto in queste Olimpiadi. Siete stati molto bravi, continuate così".

"Un particolare saluto va a Sofia Goggia. L'ho seguita, ho visto quanti sacrifici ha fatto per tornare dopo l'infortunio. A lei i miei più vivi apprezzamenti, ovviamente da estendere ai tecnici, ai dirigenti e alle federazioni" ha detto il Capo dello Stato.

Goggia, una volta appreso il messaggio di Mattarella, si è commossa e ha detto a Malagò: ""Scusa pres, avrei voluto portarti un oro, ma sarà per la prossima volta".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti