Alla fine è arrivata la rinuncia: ci ha provato in tutti i modi Sofia Goggia a recuperare per il superG di Pechino 2022, in programma venerdì a Yanqing, ma il dolore al ginocchio ha costretto la sciatrice bergamasca ad arrendersi. La decisione è stata annunciata dopo i primi giri di test effettuati sulla pista di allenamento delle gare di velocità. Resta da capire se l'azzurra parteciperà alla discesa di martedì.
In assenza della Goggia, le azzurre che gareggeranno in SuperG sono Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.
La Goggia stava cercando in tutti i modi di recuperare in vista del SuperG: dopo la distorisione al ginocchio rimediata a Cortina, la sciatrice bergamasca aveva iniziato un intenso programma di recupero e di allenamento, prima in Italia, poi in Cina, dove è sbarcata con l'intenzione e la voglia di esserci e di provarci, nonostante le sue condizioni fisiche siano ben lontane dall'eccellenza.
Vasco Rossi con un post su Instagram ha provato a caricare la bergamasca, pubblicando un video di una sua discesa con la musica di Sally (E' tutto un equilibrio sopra la follia") e la scritta "Forza Sofia ringhia!!! Speriamo di vederti al cancelletto".
"Ho pianto tutta la mattina", aveva detto in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, ammettendo di "sentire ancora dolore: il carico emotivo è enorme, allucinante. Meno male che almeno un oro ce l'ho a casa. Pensa se non avessi nemmeno quello". La Goggia ha dovuto rinunciare al ruolo di portabandiera: "Star bene è ancora un miraggio. Però sto, con un po' di dolori. Proviamo giorno per giorno, poi vediamo. Non garantisco niente", aveva detto.
Vedi anche pechino 2022 Sci, la Goggia si allena tra i pali: "Work molto in progress"
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK