Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Speciale

PyeongChang, gigante: Hirscher cannibale, è oro

Male gli azzurri: lontani dal podio, Moelgg 13°

18 Feb 2018 - 09:51

Un gigante, un cannibale, lo sciatore più forte di sempre: stiamo parlando di Marcel Hirscher che a PyeongChang ha scritto un altro importante capitolo della sua straordinaria carriera. L'austriaco ha dominato il gigante con la sua solita classe, agli avversari solo le briciole: Kristoffersen ha confermato il suo ruolo di eterno secondo, mentre Pinturault ha conquistato il bronzo. Male gli azzurri: out De Aliprandini e Tonetti, Moelgg 13°.

Giornata da dimenticare per gli azzurri. De Aliprandini è uscito nel corso della prima manche, a due porte dalla fine, quando aveva ottimi intertempi. Peccato. Discorso simile per Tonetti che ha illuso l'Italia con il quarto posto a metà gara salvo poi uscire nella seconda. Al traguardo solo Moelgg davanti a Eisath in tredicesima e quattordicesima posizione a tre secondi da Hirscher.

L'austriaco è stato straordinario e ha confermato di essere imbattibile in gigante. Dopo l'oro in combinata, ha messo il secondo sigillo di questa olimpiade. Adesso c'è anche lo slalom dove parte da strafavorito e può conquistare il terzo oro olimpico.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri