Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MONDIALE PER CLUB

Mondiale per Club, inizia la seconda giornata dei gironi

Tornano in campo i gruppi A e B, il Psg vuole blindare il primo posto

19 Giu 2025 - 06:54

Il Mondiale per Club 2025 è già alla seconda giornata dei gironi: si ricomincia con i gruppi A e B. Nel raggruppamento che ha inaugurato la competizione, le quattro squadre, tutte a un punto, sono ancora a caccia dei primi gol: si giocano Palmeiras-Al Ahly e Inter Miami-Porto. Dopo aver travolto 4-0 l'Atletico, invece, il Psg sfida il Botafogo nello scontro diretto per il primo posto, mentre i colchoneros se la vedranno con Seattle.

GRUPPO A: SI CERCANO I PRIMI GOL, MESSI SFIDA IL PORTO
Dopo aver debuttato con due 0-0, le quattro squadre del gruppo A tornano in campo per sbloccarsi, trovare i primi gol e fare un netto passo in avanti verso gli ottavi di finale. In ordine cronologico, si parte con Palmeiras-Al Ahly, con i brasiliani desiderosi di riscattarsi dopo gli errori sotto porta e il palo centrato nel primo match del loro Mondiale per Club con il Porto, mentre gli egiziani vogliono dimenticare il rigore sbagliato da Trezeguet. Nell'altra partita del girone, invece, l'Inter Miami di Messi sfida il Porto, squadra che gli evoca due ricordi: l'esordio in prima squadra, seppur in amichevole, il 16 novembre 2003, e i numeri non esaltanti contro le portoghesi in Champions. L'argentino, infatti, ha segnato solo 3 gol contro le squadre di Liga Portugal, uno per ogni big (Porto, Benfica e Sporting). Numeri a parte, la Pulce e compagni devono rispondere a un debutto non esaltante contro l'Al Ahly. Lo stesso vale però per i Dragoes, che hanno rischiato più volte il ko contro il Palmeiras.

GRUPPO B: IL PSG VUOLE BLINDARE IL PRIMO POSTO
Dopo aver debuttato in maniera sostanzialmente perfetta, il Psg cerca una vittoria che vorrebbe dire blindare la vetta del gruppo B, che negli ottavi si incrocerà proprio con l'A. Il 4-0 all'Atletico Madrid è già alle spalle, i parigini ora sfidano il Botafogo, vale a dire l'altra squadra a quota 3, capace di battere 2-1 Seattle all'esordio. I campioni di tutto puntano a un altro successo per poi ruotare contro gli americani, mentre paradossalmente i brasiliani possono andare all-in e cercare il miracolo. Più verosimilmente, però, i campioni del Sudamerica (questa partita, in altri tempi, sarebbe stata di fatto la vecchia Coppa Intercontinentale) si giocheranno tutto all'ultima contro l'Atletico. A proposito dei Colchoneros, gli spagnoli di Simeone sono chiamati a cancellare il brutto ko contro Kvara e compagni, ma fortunatamente arriva la partita sulla carta più facile del girone, quella contro i Seattle Sounders. Ma il risultato può essere uno solo: la vittoria. A quel punto, a quota 3, l'Atletico resterebbe in corsa per il passaggio del turno, andando a giocarsi tutto nella sfida conclusiva del raggruppamento col Botafogo.

LA PROGRAMMAZIONE SU MEDIASET

Giovedì 19 giugno
Inter Miami – Porto, in diretta su Italia 1 alle ore 21.00
telecronaca: Riccardo Trevisani e Massimo Paganin

Venerdì 20 giugno
Flamengo – Chelsea, in diretta su Italia 1 alle ore 21.00
telecronaca: Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi 

Sabato 21 giugno
Inter – Urawa Red Diamonds, in diretta su Canale 5 alle ore 21.00
telecronaca: Massimo Callegari e Massimo Paganin 

Domenica 22 giugno
Juventus – Wydad Casablanca, in diretta su Italia 1 alle ore 18.00
telecronaca: Riccardo Trevisani e Roberto Cravero

Lunedì 23 giugno
Atlético Madrid – Botafogo, in diretta su Italia 1 alle ore 21.00
telecronaca: Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi 

Martedì 24 giugno
Benfica – Bayern Monaco, in diretta su Italia 1 alle ore 21.00
telecronaca: Massimo Callegari e Roberto Cravero

Nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 giugno
Inter – River Plate, in diretta su Italia 1 alle ore 3.00
telecronaca: Massimo Callegari e Simone Tiribocchi 

Giovedì 26 giugno
Juventus – Manchester City, in diretta su Canale 5 alle ore 21.00
telecronaca: Riccardo Trevisani e Massimo Paganin 

Da sabato 28 giugno, con il via degli ottavi di finale, sulle reti Mediaset la migliore gara al giorno della fase a eliminazione diretta, fino alla finale di domenica 13 luglio 2025, in programma al MetLife Stadium di New York (New Jersey). 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri