Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

PRONTI A PARTIRE

Mondiale per Club, domani notte il via: Miami pronta, è Messi-mania

Miami si prepara a dare il via al Mondiale per Club all’Hard-Rock Stadium per un mese di calcio ad altissimi livelli

13 Giu 2025 - 20:04

La città di Miami si prepara all’opening day del Mondiale per Club che scatterà tra poco più di 24 ore con la sfida tra i padroni di casa dell’Inter Miami e l’Al Ahly, squadra egiziana che vuole rovinare la festa a Messi e compagni. In queste ore la città della Florida sta lavorando per organizzare gli ultimi preparativi, specialmente relativi alla gestione dell’ordine pubblico intorno all’Hard-Rock Stadium.

Lo scorso anno lo stadio di Miami ha ospitato la finale della Copa America e ci sono stati molti problemi nella gestione dei tifosi, che anche se privi di biglietto hanno provato a forza l’ingresso per assistere alla partita. Per questo motivo negli ultimi giorni è stato studiato un piano dalla città di Miami insieme agli operatori dell’Hard-Rock Stadium per gestire al meglio il flusso di accesso dei tifosi allo stadio. “Chiunque andrà allo stadio dovrà aspettarsi di passare attraverso diversi controlli di sicurezza e mostrare il biglietto per avere la possibilità di entrare allo stadio” dichiarano i portavoce dell’Hard-Rock Stadium. Se sul fronte sicurezza ci sarà da prestare grande attenzione alla gestione del pubblico, sul fronte sportivo impazza la Messi-mania tra i tifosi. In America vogliono vedere se l’argentino sarà in grado di rendere l’Inter Miami competitiva anche ai massimi livelli internazionali. La sfida con l’Al Ahly sarà solo l’antipasto, i match contro Palmeiras e Porto sono i grandi appuntamenti per l’Inter Miami e l’Hard Rock Stadium è quasi esaurito a diversi giorni dal via. Sotto osservazione non solo Messi, ma l’intero progetto di David Beckham, che ha portato in Florida campioni del calibro di Suarez, Busquets e Jordi Alba e ora vuole raccogliere risultati importanti a livello internazionale.

Non solo l’opening day a Miami, da domenica poi in tutti gli USA sarà calcio spettacolo con la possibilità di mettere in mostra tanti giovani gioielli, scuole di pensiero diverse e misurare il livello del calcio globale. Uno dei grandi temi è senza dubbio il calcio arabo, con l’Al Hilal di Simone Inzaghi che dovrà dimostrare che le squadre arabe possono competere con le compagini europee. Interessante anche monitorare lo stato di salute del calcio sudamericano, con quattro squadre brasiliane e due argentine che cercheranno di competere con il calcio del vecchio continente. Le possibili sorprese asiatiche e africane che vorranno mettere i bastoni tra le ruote a super potenze come Real, City, Bayern Monaco e il Paris Saint Germain campione d’Europa in carica, oltre alle italiane Inter e Juventus. E poi i giovani talenti che nelle competizioni estive di solito si mettono in mostra con le loro nazionali, questa volta potranno farlo con i loro club misurandosi al livello più alto del mondo. È tutto pronto, che inizi lo spettacolo Made in USA.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri