Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MONDIALE PER CLUB

Manchester City, Guardiola: "Peccato per l'eliminazione, noi poco cinici"

Il tecnico del City analizza la sconfitta ai supplmentari con l'Al-Hilal 

01 Lug 2025 - 08:25
 © IPA

© IPA

"È un peccato". È con queste parole piene di amarezza che Pep Guardiola esordisce in conferenza stampa pochi istanti dopo la sconfitta ai supplementari con l'Al-Hilal che ha estromesso il Manchester City dal Mondiale per Club. Il tecnico dei citizens poi continua: "A questo punto del torneo sono tutte partite difficili. Abbiamo permesso loro di creare transizioni, ma ne abbiamo create molte anche noi e in generale siamo stati bravi".

Sull'andamento della gara, Guardiola si esprime così: "Abbiamo fatto tante azioni e Bounou ha fatto parate incredibili. Non c'è altro da dire. Loro hanno difeso molto bene in profondità, in partite del genere bisogna essere cinici". Dopo le tre vittorie nel girone, l'avventura del City si chiude agli ottavi di finale. L'Al-Hilal sfiderà il Fluminense, che a sua volta ha eliminato l'Inter. 

Una sconfitta amara per 4-3, che però rincuora Guardiola per quanto fatto vedere durante tutta la competizione. "Ho la sensazione che la squadra stia andando bene, ma ora torniamo a casa e abbiamo tempo per riposarci, rinfrescarci la mente e tornare la prossima stagione". Poi conclude: "Ho visto tante cose positive che in passato non avevo notato, soprattutto nel rapporto tra i giocatori e lo staff". 

BERNADO SILVA: "SIAMO DELUSI" 

Anche il centrocampista portoghese del City ha analizzato la sfida ai canali ufficiali del club: "Avevamo grandi ambizioni per questa competizione, volevamo arrivare davvero lontano. Penso che la squadra abbia giocato bene, quindi siamo molto delusi". Poi continua: "Ma i ragazzi che sono in spogliatoio sanno che siamo migliorati e stiamo migliorando molto. Stiamo iniziando a sentire la squadra, l'atmosfera nello spogliatoio, l'energia e persino il modo in cui giochiamo. Penso che ci siano stati dei miglioramenti. Non siamo del tutto soddisfatti perché volevamo fare molto meglio, ma stiamo iniziando a sentire una buona energia da parte della squadra per tornare al nostro livello". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri