Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO MONTERREY-INTER

La prima Inter di Chivu con un attacco inedito. Thuram parte dalla panchina. Formazioni ufficiali

Stanotte il debutto nel Mondiale per club dei nerazzurri contro la formazione messicana

18 Giu 2025 - 02:12

Qualcosa di nuovo si vedrà: così ha assicurato Cristian Chivu nella conferenza stampa alla vigilia dell'esordio dell'Inter (tra martedì e mercoledì notte alle ore 3) al Rose Bowl Stadium di Pasadena contro i messicani del Monterrey. Nuovo nelle intenzioni di gioco e nell'abbozzo in corso d'opera di un futuribile nuovo assetto tattico, ma il tutto con molta e ovvia cautela. E pazienza. Ci sarà Asllani e non Sucic, che parte dalla panchina. Spazio a Barella e Mkhitaryan ai suoi fianchi.

L'assenza di Dumfries, uscito affaticato dall'allenamento di lunedì, apre a destra la presenza dal primo minuto di Darmian, con il nuovo arrivato Luis Henrique pronto a entrare a partita in corso. A sinistra c'è Carlos Augusto. In difesa spazio a Pavard, Acerbi e Bastoni (Bisseck è ancora ai box).

È in attacco che si concentrano le maggiori difficoltà per la prima Inter di Chivu: Thuram non è al meglio, Pio Esposito è infortunato, manca come si sa Taremi che è rimasto bloccato in Iran dopo lo scoppio del conflitto con Israele. La coppia dell'esordio sarà così quella formata da Lautaro e Sebastiano Esposito, rientrato alla casa madre dall'Empoli, arruolato per questa spedizione a stelle e strisce ma destinato nel corso di questo mercato a cambiare casacca. Thuram partirà dalla panchina, pronto a entrare a partita in corso. 

FORMAZIONI UFFICIALI
MONTERREY (3-4-2-1): Andrada; Medina, Sergio Ramos, Guzman; Chavez, Rodriguez, Torres, Arteaga; Canales, Ocampos; Berterame. All.: Torrent
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; S. Esposito, Lautaro Martinez. All.: Chivu

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri