Stanotte il debutto nel Mondiale per club dei nerazzurri contro la formazione messicana
Qualcosa di nuovo si vedrà: così ha assicurato Cristian Chivu nella conferenza stampa alla vigilia dell'esordio dell'Inter (tra martedì e mercoledì notte alle ore 3) al Rose Bowl Stadium di Pasadena contro i messicani del Monterrey. Nuovo nelle intenzioni di gioco e nell'abbozzo in corso d'opera di un futuribile nuovo assetto tattico, ma il tutto con molta e ovvia cautela. E pazienza. Ci sarà Asllani e non Sucic, che parte dalla panchina. Spazio a Barella e Mkhitaryan ai suoi fianchi.
L'assenza di Dumfries, uscito affaticato dall'allenamento di lunedì, apre a destra la presenza dal primo minuto di Darmian, con il nuovo arrivato Luis Henrique pronto a entrare a partita in corso. A sinistra c'è Carlos Augusto. In difesa spazio a Pavard, Acerbi e Bastoni (Bisseck è ancora ai box).
È in attacco che si concentrano le maggiori difficoltà per la prima Inter di Chivu: Thuram non è al meglio, Pio Esposito è infortunato, manca come si sa Taremi che è rimasto bloccato in Iran dopo lo scoppio del conflitto con Israele. La coppia dell'esordio sarà così quella formata da Lautaro e Sebastiano Esposito, rientrato alla casa madre dall'Empoli, arruolato per questa spedizione a stelle e strisce ma destinato nel corso di questo mercato a cambiare casacca. Thuram partirà dalla panchina, pronto a entrare a partita in corso.
FORMAZIONI UFFICIALI
MONTERREY (3-4-2-1): Andrada; Medina, Sergio Ramos, Guzman; Chavez, Rodriguez, Torres, Arteaga; Canales, Ocampos; Berterame. All.: Torrent
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; S. Esposito, Lautaro Martinez. All.: Chivu