VERSO ITALIA-ALBANIA

Italia: Barella e Fagioli a parte in vista dell'Albania, solo atletica per Frattesi

Per il ct problemi a centrocampo in vista del debutto sabato a Euro 2024

  • A
  • A
  • A

Primo allenamento per la Nazionale a Iserlohn, in vista dell'esordio a Euro 2024 sabato 15 giugno contro l'Albania. La squadra allenata da Luciano Spalletti è scesa in campo tra l'entusiasmo dei circa 5.000 tifosi quasi tutti italiani residenti in Germania. In vista del debutto, il ct ha problemi a centrocampo: Nicolò Barella, che ha saltato l'ultimo test con la Bosnia per un affaticamento muscolare, ha svolto lavoro differenziato in campo, tra corsa e pallone, mentre Nicolò Fagioli ha effettuato un differenziato in palestra per via di un affaticamento post Italia- Bosnia. Qualche dubbio anche sulle condizioni di Davide Frattesi: il nerazzurro ha svolto solo la parte atletica, poi si è fermato, si è spostato in palestra e non ha preso parte alla partitella. Nessuna ansia però sul fronte dell'interista: tutto si è svolto come da programma. Qualche momento d'apprensione anche per Giacomo Raspadori, che ha rimediato una botta alla gamba destra.

È iniziata poco dopo le 16.30 la prima seduta di allenamento allo stadio Hemberg di Iserlohn. I calciatori azzurri, guidati da Spalletti e dal presidente federale Gravina, prima hanno fatto un giro del campo per salutare tutti i tifosi presenti. Per tutti cori e applausi: l'accoglienza alla Nazionale da parte dei tifosi è stata molto calorosa.

SPALLETTI AI TIFOSI: "SIETE ANCHE VOI UN N° 10"
"Siete anche voi un nostro numero 10!". Così il ct della Nazionale Luciano Spalletti, in un post sul suo profilo Instagram, si rivolge ai tanti tifosi italiani che ieri hanno accolto la delegazione azzurra al suo arrivo nel ritiro di Iserlohn in vista di Euro 2024. Il ct ha postato anche un video con le immagini riprese direttamente dal suo telefonino dall'interno del bus azzurro.

Vedi anche Euro 2024: l'Italia di Spalletti in Germania, inizia il ritiro a Iserlohn euro 2024 Euro 2024: l'Italia di Spalletti in Germania, inizia il ritiro a Iserlohn

  • CALENDARIO
  • CLASSIFICA
  • MARCATORI
CALENDARIO
CLASSIFICA
MARCATORI

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti