Nazionale, i 23 convocati: scegliete la vostra Italia

Martedì alle 20.35 Conte svelerà in diretta tv chi andrà in Francia

Conte, Ansa Foto

Poco più di 24 ore e poi sapremo chi saranno i 23 prescelti: Antonio Conte infatti svelerà martedì alle 20.35, in diretta tv, la lista definitiva dei convocati azzurri per gli Europei. Saranno sette i tagli che il ct della Nazionale dovrà effettuare rispetto ai 30 che in questi giorni si sono radunati a Coverciano. L'amichevole con la Scozia ha dato gli ultimi indizi al ct per scegliere, ma sulle decisioni finali peseranno anche le condizioni fisiche: Montolivo, ad esempio, sembra praticamente fuori dopo l'ennesimo problema muscolare.

PORTIERI, SCELTA OBBLIGATA

Tre per tre posti: Buffon, Sirigu e Marchetti voleranno in Francia. Per questi giorni di ritiro a Coverciano è stato chiamato Meret, giovane promettente dell'Udinese.

PORTIERI, SCELTA OBBLIGATA

DIFENSORI, BLOCCO JUVE

Barzagli, Bonucci, Chiellini sono i titolarissimi. Poi c'è Ogbonna, che Conte porterà in quanto già conosce i meccanismi della difesa a tre, assimilati proprio col ct ai tempi della Juve. Rugani quello che rischia maggiormente il taglio, ma potrebbero restare a casa in due, quindi anche Astori.

DIFENSORI, BLOCCO JUVE

CENTROCAMPO, LE SCELTE PIÙ DIFFICILI

Tanto dipende da Montolivo e dagli esami che diranno se l'ultimo problema al polpaccio estrometterà definitivamente il capitano del Milan. Thiago Motta sembra recuperato, Benassi, Zappacosta e Sturaro verranno certamente tagliati. Resta in bilico quindi la posizione di Bonaventura, a meno che Conte decida di lasciare a casa De Sciglio.

CENTROCAMPO, LE SCELTE PIÙ DIFFICILI

GLI ATTACCANTI SARANNO 4

Essendoci già Bernardeschi e El Shaarawy, Conte effettuerà un taglio anche in avanti. Pellé è il titolare, Immobile sta bene e verrà convocato, così come Zaza. Resterà fuori uno tra Eder (che il ct apprezza particolarmente e che ha trascinato l'Italia nelle qualificazioni) e Insigne.

GLI ATTACCANTI SARANNO 4
TAGS:
Nazionale
Conte
Convocati
Sondaggio