Italia, ultimo allenamento prima del Belgio: Eder e Darmian titolari

Conte tiene tutti sulla corda, in serata l'arrivo a Lione

di DAL NOSTRO INVIATO PEPE FERRARIO

L'ultima seduta di allenamento a Montpellier prima della partenza degli azzurri per Lione è iniziata con circa un'ora di ritardo. Antonio Conte ha tenuto a lungo la squadra negli spogliatoi: lunga seduta video per studiare con attenzione il Belgio, che l'Italia affronterà lunedì sera alle 21 al Parc Olympique lyonnais. Alle 11.30 l'ingresso in campo per l'allenamento sotto gli occhi di Conte e del presidente federale Tavecchio, che nell'attesa dei giocatori si era divertito con qualche palleggio e un tiro in porta, fermato dal palo. Il decollo per Lione è previsto per le 18. Stasera conferenza stampa di Conte e Buffon e poi rapido sopralluogo sul terreno di gioco

La formazione che sfiderà il Belgio è praticamente fatta. Gli ultimi dubbi sono stati sciolti e riguardavano l'esterno di sinistra e la coppia d'attacco. Conte si affiderà a Darmian, che agirà largo a sinistra in un centrocampo che avrà De Rossi come regista e Parolo e Giaccherini come mezzali. A destra, ovviamente, confermato Candreva. Scontata la scelta di Buffon, Barzagli-Bonucci-Chiellini, il ct opterà quasi certamente per la coppia Eder-Pellè in avanti.

Si tratta dei due attaccanti che per tutte le qualificazioni hanno accompagnato l'Italia nella corsa verso gli Europei. Conte sceglie quindi la continuità, a dispetto di Zaza e Immobile.

Italia, ultimo allenamento prima del Belgio: Eder e Darmian titolari

TAGS:
Italia
Nazionale
Allenamento
Montpellier
Conte