Italia, Conte: "Vogliamo fare gioire tutti i tifosi"

Buffon: "Non stiamo vivendo il nostro miglior momento, ma questa squadra può sorprendere"

Italia, Conte: "Vogliamo fare gioire tutti i tifosi"

Conte ha ufficializzato stasera i 23 giocatori convocati per l'Europeo. "Mi dispiace dal punto di vista umano lasciare a casa persone che hanno dato tutto in questi due anni, ma bisogna fare delle scelte - le parole del c.t. alla Rai -. Far gioire i tifosi? Lavoriamo per questo". Sulla stessa lunghezza d'onda il capitano azzurro, Buffon: "Non stiamo vivendo il nostro miglior momento, ma magari proprio in queste occasioni si riesce a emergere e sorprendere".

L'Italia esordirà contro il Belgio: "E' una delle favorite per la vittoria finale - dice Conte -. E' una squadra che è cresciuta tanto, che ha tanti talenti giovani. Ma io penso sempre che ci sono i favoriti sulla carta e poi il campo. Dobbiamo dimostrare di non essere inferiori a loro".

A centrocampo è stato convocato De Rossi, che si giocherà il posto da regista con Thiago Motta: "Stavolta ho temuto davvero di non far parte di questo gruppo - racconta il giocatore della Roma -. Come la prima volta al Mondiale (nel 2006, ndr), la gioia di far parte di questa spedizione è sempre grandissima".

TAGS:
Euroe 2016
Italia
Conte
Buffon
De rossi