Euro 2016: c'è Croazia-Spagna, l'Italia attende l'avversaria

Agli iberici basta un pari per chiudere primi ed evitare gli Azzurri agli ottavi. La Repubblica Ceca può ancora arrivare seconda

Euro 2016: c'è Croazia-Spagna, l'Italia attende l'avversaria

Alle 21 Croazia e Spagna si contenderanno a Bordeaux la vetta del Gruppo D di Euro 2016. La sfida è cruciale per capire quale sarà l'avversaria dell'Italia agli ottavi. Gli azzurri affronteranno la seconda classificata: le Furie Rosse hanno 6 punti, 2 in più dei ragazzi di Cacic che in caso di ko potrebbero essere agganciati dalla Repubblica Ceca, impegnata con la Turchia. Con arrivo a pari punti sarà decisiva la differenza reti.

La Croazia ha segnato fino a questo momento 3 reti subendone 2 mentre la Repubblica Ceca ha un bottino esattamente opposto con 2 gol fatti e 3 incassati. Qualora le due formazioni dovessero terminare appaiate nella classifica della differenza reti, si qualificherà agli ottavi come seconda (e quindi come avversaria dell'Italia), la Nazionale che avrà ricevuto meno cartellini nelle tre gare disputate nel Girone. La vigilia di Croazia-Spagna è stata ricca di tensioni dopo il lancio di fumogeni di tifosi biancorossi che ha costretto l'arbitro Clattenburg a interrompere per diversi minuti il match con la Repubblica Ceca. Alla Croazia è stata inflitta una multa di 100mila euro, ma a Bordeaux i suoi supporter saranno tenuti sotto stretta osservazione.

TAGS:
Croazia
Spagna
Euro 2016