VERSO EURO 2020

Italia verso Euro 2020: al via il raduno azzurro a Roma

I 28 azzurri al Parco dei Principi di Roma, selfie con i tifosi

  • A
  • A
  • A

Con i primi arrivi dei 28 azzurri al Parco dei Principi di Roma, è iniziata la fase conclusiva della preparazione della Nazionale agli Europei di calcio che prenderanno il via l'11 giugno a Roma con la partita Italia-Turchia. I primi ad arrivare, oltre al ct Roberto Mancini e il suo staff, sono stati Donnarumma, Di Lorenzo, Gianluca Mancini, Chiesa, Berardi, Cristante e Verratti. Subito dopo è stata la volta di Insigne e Immobile, arrivati a bordo della stessa auto, che si sono prestati a fare qualche selfie con alcuni tifosi.

Getty Images

Vedi anche Euro 2020, i 28 pre-convocati dell'Italia: Mancini taglia Kean Euro 2020 Euro 2020, i 28 pre-convocati dell'Italia: Mancini taglia Kean Successivamente lo staff azzurro si è occupato di effettuare i tamponi a tutto il gruppo squadra, come da protocollo anti-Covid, poi un leggero pranzo a base di riso venere e fragole. Attorno alle 16 il pullman azzurro, è partito alla volta del Centro di preparazione olimpica dell'Acqua Acetosa, dove la Nazionale ha sostenuto una seduta d'allenamento prima di registrare il programma televisivo "Notte Azzurra", che andrà in onda domani sera su Rai Uno, per poi partire in treno per il centro tecnico federale di Coverciano, dove si aggregheranno al gruppo anche i reduci dalla vittoriosa finale di Champions League Jorginho ed Emerson Palmieri.

All'imbarco sul pullman per l'Acqua Acetosa, nuovo bagno di folla tra i giovani tifosi assiepati lungo le transenne davanti al Parco dei Principi. Tra i più reclamati per autografi e foto Federico Bernardeschi, l'ex romanista e oggi membro dello staff azzurro Daniele De Rossi, Ciro Immobile e Andrea Belotti. Acclamatissimo anche Gianluca Vialli, oltre al ct Roberto Mancini.

Una volta all'Acqua Acetosa, il Mancio ha poi ricevuto la visita del presidente del Coni, Giovanni Malagò, accompagnato dal segretario generale Carlo Mornati. Ad accoglierli anche il presidente federale Gabriele Gravina: "La Nazionale è importante, voi siete una parte importante dello sport - le parole di augurio di Malagò - quando vincete, tutto lo sport italiano ne beneficia".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti