VERSO L'AUSTRIA

Italia, ultimo allenamento a Coverciano e partenza per Londra

Chiellini in gruppo, ma non verrà rischiato da Mancini. Ancora fuori Florenzi, Verratti favorito su Locatelli

  • A
  • A
  • A

Ultimo allenamento a Coverciano per la Nazionale prima della partenza per Londra dove domani, nello stadio di Wembley, affronterà l'Austria per l'ottavo dell'Europeo. Mancini ha radunato la squadra per la rifinitura che, su decisione della Uefa, gli Azzurri ma anche gli avversari, non hanno potuto svolgere a Wembley come da iniziale programma, per tutelare il manto erboso dell'impianto. 

In gruppo si è presentato Chiellini entrato in campo prima degli altri per fare un po' di stretching prima di aggregarsi. Ancora assente Florenzi per l'infortunio muscolare che lo sta bloccando da giorni. La formazione anti-Austria sembra ormai decisa con Di Lorenzo (più di Toloi) al posto di Florenzi e Acerbi per Chiellini, che non si vuole rischiare, e partirà dalla panchina. Confermati Bonucci e Spinazzola. In attacco si va verso la conferma del tridente Berardi-Immobile-Insigne, a centrocampo Verratti favorito su Locatelli per un posto accanto a Jorginho e Barella.

Intorno alle 20 consueto giro di perlustrazione sul terreno di Wembley e poco dopo le conferenze stampa di Mancini e di Bonucci. Sarà una trasferta lampo per la Nazionale che a Londra resterà una trentina di ore e in caso di qualificazione proseguirà la preparazione a Coverciano. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti