Sci, gigante donne: Goggia terza

Sulle nevi statunitensi trionfo della francese davanti alla Loeseth. Quarta Marta Bassino

  • A
  • A
  • A

Grande gara delle azzurre nello slalom gigante di Killington, negli Stati Uniti, terza prova di Coppa del Mondo. Sono cinque nelle prime dieci posizioni, con il terzo posto di Sofia Goggia, la più veloce nella seconda manche, e il quarto di Marta Bassino. Il successo è andato alla francese Tessa Worley con il tempo di 1'59"26 (unica sotto i 2 minuti) davanti alla norvegese Nina Loeseth, in testa dopo la prima prova.

Terza gara stagionale di Coppa del Mondo e secondo podio per l'Italia: è il primo in carriera per Sofia Goggia che chiude al terzo posto lo slalom gigante di Killington, negli Stati Uniti. Brava l'azzurra a sfoderare una clamorosa seconda manche in cui registra il miglior tempo e ribalta il 14esimo crono della prima prova. La Goggia chiude alla spalle della francese Tessa Worley, vincitrice in 1'59"26 (unica sotto i 2 minuti), e della norvegese Nina Loeseth, in testa dopo la prima manche.

Sofia Goggia non è l'unica buona notizia per lo sci italiano: Marta Bassino, terza nel gigante di Soelden, chiude al quarto posto per appena 2 centesimi; poi ci sono altre tre azzurre nelle prime dieci, Francesca Marsaglia settima, Federica Brignone ottava (era terza dopo la prima manche) e Irene Curtoni nona.

1. Tessa WORLEY (Fra) 1'59"26
2. Nina LOESETH (Nor) +0.80
3. Sofia GOGGIA (Ita) +1.11
4. Marta BASSINO (Ita) +1.13
5. Mikaela SHIFFRIN (Usa) +1.24
6. Ana DREV (Slo) +1.40
7. Francesca MARSAGLIA (Ita) +1.74
8. Federica BRIGNONE (Ita) +1.92
9. Irene CURTONI (Ita) +2.04
10. Adeline BAUD MUGNIER (Fra) +2.15

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti