ITALIA

Italia, Mancini: "Andremo al Mondiale e magari lo vinciamo anche"

Il ct azzurro dopo il pareggio di Belfast: "Totalmente fiducioso per i playoff di marzo"

  • A
  • A
  • A

"I playoff di marzo? Sono totalmente fiducioso, andremo al Mondiale a marzo e magari lo vinceremo anche". Il ct dell'Italia Roberto Mancini non fa drammi dopo lo 0-0 contro l'Irlanda del Nord che condanna gli azzurri agli spareggi per la contemporanea vittoria della Svizzera contro la Bulgaria. "Avremmo dovuto vincere con la Bulgaria, abbiamo avuto due rigori contro la Svizzera, partite che potevano finire a nostro vantaggio".

"Ai ragazzi ho detto che oramai non possiamo a fare nulla. Ora abbiamo la partita a marzo, ci prepareremo bene - ha proseguito Mancini a Rai Sport - Questo è un momento così, dove facciamo fatica. Abbiamo avuto un'occasione nel primo tempo, queste sono partite da sbloccare subito per giocare più tranquilli. Peccato perché il gruppo andava chiuso prima di questa partita. Cosa manca? Dobbiamo solo ritrovare quello che ci ha contraddistinto anche fino ad oggi. Il gruppo era stato tenuto in controllo, ora recuperiamo le forze. La partita con la Bulgaria è stata la prima di settembre con due partite di campionato. Rimpianto per il pari con la Bulgaria? Era la prima partita di settembre, dopo due giornate di campionato. E poi ci sono stati i due rigori sbagliati con la Svizzera...".

E ancora: "Stasera abbiamo trovato una squadra, l'Irlanda del Nord, che giocava in 10 davanti alla difesa: a marzo sarà diverso, due partite sì ma ad eliminazione diretta. E bisogna giocare. Resto convinto che questa sia una grande squadra: i ragazzi devono solo ritrovare tranquillità, di qui a marzo, per fare quello di cui sono capaci. Nella difficoltà abbiamo la fortuna di avere ancora la possibilità di andare al Mondiale: e io dico che ci
riusciremo".
 

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti