HomeHome

Qualificazioni Euro 2020: Calhanoglu, assist in rovesciata! Poker della Turchia

Nel gruppo H il 10 del Milan favorisce con una grande giocata il vantaggio della sua nazionale

Qualificazioni Euro 2020: Calhanoglu, assist in rovesciata! Poker della Turchia

Calhanoglu ancora protagonista con la Turchia e il Milan insieme a Gattuso può sorridere. Il fantasista infatti, nel 4-0 della Turchia contro la Moldavia, serve uno spettacolare assist in rovesciata per il vantaggio di Kaldirim al 24’. Nazionale turca che si prende agilmente i tre punti con la doppietta di Tosun al 26’ e al 53’ e la rete di Ayhan al 70’ a chiudere una partita di fatto mai in dubbio nel suo esito finale.

TURCHIA-MOLDOVIA 4-0

Discontinuo e discusso con il Milan, centrale e decisivo con la Turchia. Eccola la doppia versione di Hakan Calhanoglu che in questa pausa per le nazionali non ha fatto altro che aumentare le domande sul suo rendimento. Gattuso è convinto che anche in rossonero possa essere determinante come con la Turchia, nell’attesa il 10 rossonero si prende ancora una volta la scena internazionale con un super assist in rovesciata per Kaldrim che al 24’ apre il tabellino della sua squadra nel successo per 4-0 sulla Moldavia nella seconda giornata del gruppo H verso Euro 2020. Turchia che va in scioltezza contro un avversario modesto e raddoppia già al 26’ con Tosun che nella ripresa al 53’ fa 3-0 e personale doppietta. Nel mezzo c’è anche un calcio di rigore fallito da Burak Yilmaz, per rimarcare ancora la differenza di valori in campo. Calhanoglu esce dopo 66 minuti, poco prima che Ayhan infili la quarta rete al 70’. Turchia a punteggio pieno nel girone con 6 punti e un Calhanoglu protagonista. A Milanello sperano che l’effetto Nazionale non abbandoni l’ex Bayer Leverkusen alla ripresa del campionato.

ANDORRA-ALBANIA 0-3

L’Albania, dopo aver esonerato Panucci, riparte con una comoda vittoria in trasferta contro Andorra che mette in campo tutto quello che ha prima di subire due reti nei minuti finali. Il vantaggio albanese arriva al 21’ con Sadiku, con i padroni di casa che riescono a restare a un solo gol di distanza nonostante l’Albania cerchi di arrotondare il punteggio. Missione che riesce nel finale quando a segnare sono Balaj all’87’ e Abrashi al 96’. Albania che con questo successo riscatta la sconfitta con la Turchia della prima giornata, costata la panchina all’ex difensore di Milan e Roma.

TAGS:
Qualificazioni euro 2020
Gruppo h
Turchia
Moldovia
Andorra
Albania

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X