Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Roma-Milan, vietato sbagliare: sfida a distanza tra Soulé e Pulisic

Entrambe le squadre sognano un posto in Europa: chi vince vede il traguardo a un passo

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Nessuna possibilità di errore. A 180 minuti dalla fine del campionato, Roma e Milan si sfidano in uno dei tre big match della 37° giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono a caccia di tre punti fondamentali per la propria classifica e non possono permettersi di sbagliare. I giallorossi, infatti, hanno fallito l’aggancio al quarto posto in solitaria dopo la sconfitta con l’Atalanta, mentre i rossoneri devono assolutamente vincere se vogliono sperare in un piazzamento europeo dopo aver perso la finale di Coppa Italia contro il Bologna. Sono solo 3 i punti che dividono le due squadre in classifica, con la situazione in estrema parità in caso di aggancio da parte del Milan visto l’1-1 dell’andata. Nell’ultima sfida di campionato, la Roma è tornata a perdere dopo una serie di 19 risultati utili consecutivi, mentre i rossoneri sono reduci da tre successi di fila in campionato. Chi è la vera favorita per la vittoria?

Nonostante la gara con l’Atalanta, gli esperti SisalTipster vedono Soulé e compagni nettamente favoriti per il successo: la vittoria giallorossa è data al 41%, mentre il blitz rossonero all’Olimpico, che manca da settembre 2023, scende fino al 32%. Ancora più basse le chance di pareggio, ferme al 27%: una situazione che si è verificata solo tre volte negli ultimi dieci incontri in casa della Roma. Attenzione anche agli attacchi delle due squadre, capaci di fare male in qualsiasi situazione. Infatti, c’è il 60% di probabilità di vedere entrambe le squadre a segno, un evento che si ripete da sette partite consecutive in terra giallorossa.

Come detto, gli attacchi delle due squadre saranno fondamentali per vincere la partita, ma anche per capire quale squadra segnerà per prima. In questo campionato, la Roma è andata in vantaggio ben 21 volte, portando a casa i tre punti in 18 situazioni e non perdendo mai: le probabilità che siano i giallorossi a sbloccare per primi l’incontro, complice anche il fattore casalingo, sono del 49%. Numeri leggermente migliori per il Milan, andato in vantaggio 23 volte ma capace di farsi rimontare anche una volta: per questo motivo, vedere i rossoneri aprire le marcature è dato al 43%. Attenzione anche alle mosse dei due allenatori, che potrebbero pescare dalla panchina il jolly decisivo per vincere il match. In campionato, il Milan ha trovato la rete con calciatori subentrati ben 14 volte, mentre la Roma si ferma “solamente” a 9: le chance che ciò accada sono del 40%.

Sia Claudio Ranieri che Sergio Conceiçao faranno affidamento sui migliori giocatori che avranno a disposizione, su tutti Matias Soulé e Christian Pulisic. Complice l’infortunio di Dybala, l’attaccante argentino è entrato in pianta stabile tra i titolari dei giallorossi, mettendo in mostra tutte le proprie qualità già viste nella passata stagione con il Frosinone. Nell’ultima sfida di campionato, contro l’Atalanta, Soulé ha pescato il 3° assist stagionale, che va ad aggiungersi ai 5 gol segnati: le chance di vederlo protagonista ancora con un gol o un assist sono del 42%. In casa rossonera, invece, grande affidamento verrà fatto su “Capitan America”, autore di una stagione da numeri straordinari: con 11 gol e 11 assist (considerando solo il campionato) è tra i migliori marcatori della squadra e nell’ultima sfida di campionato con il Bologna ha sia segnato che assistito un compagno. Ecco perché, secondo gli esperti SisalTipster, le chance di vederlo ancora nel tabellino della gara sono del 39%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri